Cosa mangiare a colazione per perdere peso

Chi desidera perdere peso può decidere di adottare diverse strategie: limitare le quantità, eliminare determinati cibi, fare esercizio fisico costante. In genere per perdere peso non è necessario fare chissà quali salti mortali, l’importante è mangiare alimenti sani e soprattutto naturali che vengano poi sapientemente abbinati tra di loro. In questo modo si può approfittare sia della colazione, del pranzo o della cena per limitare l’introduzione di calorie superflue.

Cosa mangiare a colazione per perdere peso?

Tra tutti i pasti la colazione a nostro avviso è il più importante non fosse altro che per il fatto che si consuma dopo un lungo periodo di riposo in cui il corpo è stato impegnato ad assimilare ciò che avevamo mangiato la sera precedente. Di mattina si ha fame ed è per questo che bisognerebbe prestare particolare attenzione ai comportamenti mattutini attenendosi a delle semplici regole:Cosa mangiare a colazione per perdere peso

LE FIBRE: bisognerebbe consumare almeno 8 gr di fibre al mattino; solo così si eviterà di avere fame a metà mattinata e si riuscirà a consumare a pranzo pasti più leggeri.

L’ORARIO: bisognerebbe fare colazione il più presto possibile. Diverse ricerche hanno dimostrato che questa abitudine accelera il metabolismo. Questo presuppone che dovreste alzarvi prima la mattina perchè gli esperti assicurano che l’ideale è fare colazione un’ora dopo essersi svegliati.

PIU’ PROTEINE MENO ZUCCHERI: le sostanze zuccherine sono spesso associate alla colazione ma, in verità, pur possedendo elevate calorie forniscono meno energia. Le uova o i cereali integrali al contrario vi faranno sentire pieni di energia e sazi.

LE PORZIONI: una colazione ideale dovrebbe contenere 350 calorie.

Quando si decide di perdere peso non si dovrebbero mai saltare i pasti men che meno la colazione. Mangiare al mattino aiuta sempre a bruciare più calorie durante la giornata.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.