Mangiare bene: il menu da portare fuori casa

In primavera o in estate è facile che, complice il bel tempo, decidiamo di fare una gita fuori porta. Il dilemma è sempre cosa mangiare a pranzo e, molto spesso, la scelta ricade su di un panino che, oltre a non soddisfare, con il rischio di appesantire la digestione. Con un po’ di fantasia e buona volontà si potrà preparare un menù da asporto che soddisferà sia il palato che la vista.

INSALATA DI PASTA

INGREDIENTI; 300 GR DI PASTA CORTA, 200 GR DI FAGIOLINI, 2 PORRI, 2 CAROTE, 200 GR DI PETTO DI POLLO,1 CUCCHIAIO DI SUCCO DI LIMONE, 40 ML DI OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA, SALE, PEPE

Lavare le verdure e tagliarle a pezzetti. Cuocere il pollo ridotto a tocchetti al vapore per 25 minuti.
Lessare in abbondante acqua salata i fagiolini insieme alla pasta poi unirli alle alle altre verdure crude. Condire con olio, sale e pepe.
Mangiare bene: il menu da portare fuori casa
Questo piatto vi fornirà 340 calorie, 7 gr di carboidrati, 20 gr di proteine, 11 gr di grassi, 5,5 gr di fibre

INVOLTINI CON VERDURE E PURE DI AVOCADO

INGREDIENTI: 2 TORTILLAS, 100 GR DI SALSA DI AVOCADO, 50 GR DI INSALATA, 50 GR DI RUCOLA, 50 GR DI YOGURT, 2 PATATE, 2 CIPOLLOTTI, 1 FINOCCHIO, 1 CUCCHIAINO DI CURRY, SALE, PEPE

Lavare le verdure, sbucciare le patate e tagliarle a dadini poi cuocerle insieme ai finocchi per 20 minuti al vapore. Mescolare da parte la salsa di avocado, lo yogurt ed il curry poi usare il composto per condire le patate ed i finocchi. Stendere le tortillas, distribuire l’insalata, la rucola e i cipollotti tritati finemente, sale e pepe. Aggiungere il composto di patate e finocchi, chiudere e legare con uno spago.

La ricetta prevede il consumo di 159 calorie, 24 gr di carboidrati, 4,4 gr di proteine, 5,4 gr di grassi, 7 gr di fibre

DOLCETTI CON CREMA AL RIBES

INGREDIENTI: 100 GR DI FARINA 00 ,50 GR DI FARINA DI MAIS, 50 GR DI COCCO ESSICCATO E GRATTUGGIATO, 100 GR DI ZUCCHERO DI CANNA, 1 BUSTINA DI VANILLINA, 150 GR DI BURRO, 50 GR DI ZUCCHERO VANIGLIATO, 2 CUCCHIAI DI MARMELLATA DI RIBES .

Mescolate la farina 00, la farina di mais, il cocco la vanillina e lo zucchero di canna, aggiungete 100 gr di burro a pezzettini e amalgamate il tutto fino a formare una palla. Riscaldate il forno a 160°, sistemate, su una griglia coperta da carta da forno, tante palline di impasto e cuocetele per 20 minuti senza aprire il forno. Lavorate a parte il burro con lo zucchero vanigliato e unitevi la marmellata. Una volta raffreddati i dolcetti farciteli con la crema preparata.

Le calorie di questo dessert sono 259, i carboidrati 32 gr, 2 gr di proteine, 16 gr di grassi, 1 gr di fibre.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.