Malcontento tra i piloti di F1 per le novità di Parigi

In queste ultime ore le novità che riguardano il mondo della Formula Uno, introdotte nell’ultima riunione di Parigi, stanno accendendo tutti i forum delle più importanti testate giornalistiche sportive online nonché l’animo di tutti i grandi piloti del calibro del campione Vettel.

Durante il prossimo mondiale 2014, a parte le novità apportate ad aspetti squisitamente tecnici come il carburante, ci sarà anche una novità riguardante i punteggi che ha fatto scaturire subito Malcontento tra i piloti di F1 per le novità di Parigimalcontenti e polemiche. La Formula One Commission, insieme alla F1 Strategy Group, ha stabilito che al vincitore dell’ultimo GP verranno assegnati 50 punti e al secondo classificato 36. Questa novità sul regolamento renderà senza dubbio più stimolante la competizione mondiale, che sarà seguita con interesse fino alla fine dell’anno.

Tutto da rivedere anche per i bookmakers online come bwin.it/formula-1che  non avranno più la certezza quasi matematica sul pilota che arriverà ad aggiudicarsi il titolo di campione perché i punti attribuiti nella gara finale potranno andare a rivoluzionare qualsiasi previsione iniziale. Il fatto di rimanere sospesi fino all’ultimo momento  ha generato malcontenti tra i piloti che potranno vedere sovvertiti nell’ultima gara i risultati ottenuti nelle gare precedenti: quindi se da un lato il finale sarà molto più combattuto, dall’altro una novità del genere potrebbe correre il rischio di demotivare i piloti e di fare calare l’entusiasmo dei sostenitori delle grandi scuderie.

Con questa novità sul punteggio, se si vanno a guardare i risultati dei mondiali del 2008 e del 2012 apparirà un quadro stravolto in quanto il vincitore del mondiale 2008 al posto di Hamilton sarebbe stato Massa mentre il vincitore del mondiale 2012 al posto di Vettel sarebbe stato Alonso. Forse è per questo che Vettel è stato particolarmente duro sulla modifica del regolamento del punteggio.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.