Mal di testa rimedi naturali

Tutti, almeno una volta nella vita, hanno sofferto di mal di testa, i più sfortunati sperimentano questo dolore più di una volta al mese. Il mal di testa, alcune volte, diventa davvero intollerabile e mina la qualità delle nostre giornate. I più ricorrono all’utilizzo di antidolorifici per trovare un po’ di sollievo ma rimane il fatto che poi il mal di testa ritorna e i farmaci, a lungo andare, non producono più lo stesso effetto. Un recente rapporto della BBC ha dimostrato come “gli antidolorifici sono la causa di milioni di mal di testa” e che il loro continuo utilizzo può essere la causa di un circolo vizioso poi difficile da interrompere.

Mal di testa rimedi naturali

Assumere continuamente farmaci per l’emicrania può provocare danni ai reni più tutta un’altra serie di effetti collaterali. Per alleviare il mal di testa con rimedi naturali si può provare ad assumere erbe e spezie che hanno dimostrato la loro efficacia nel contrastarlo: tra queste il pepe di Cayenna e il Partenio. Un altro metodo che si è rivelato efficace consiste nel di rilassarsi e fare qualche esercizio all’aria aperta non appena ci si accorge che il mal di testa sta arrivando.
L’olio di pesce si è dimostrato utile nel trattare emicranie e mal di testa così come un impacco di aceto di sidro di mele.

Altri metodi naturali che possono aiutare ad alleviare il mal di testa comprendono una maggiore assunzione di acqua, un consumo ridotto di cioccolato e una maggiore assunzione di cibi ricchi di vitamina B3, nota con il nome di niacina, che svolge un ruolo vitale nell’aumentare il flusso di sangue dilatando i vasi sanguigni. Una quantità insufficiente di vitamina B3 nell’organismo si pensa sia associata alla comparsa del mal di testa vascolare.

L’olio di menta con le sue proprietà calmanti si è rivelato utile a combattere emicranie e cefalee; provate a massaggiarlo diluito sulle tempie. La radice di zenzero è risultata efficace in quanto capace di ridurre le infiammazioni.

MAL DI TESTA ALTRI RIMEDI

Se vi capita di svegliarvi con il mal di testa e avete paura di non riuscire a lavorare, guidare, fare la spesa, occuparvi dei vostri figli o della casa potete provare con questo semplice rimedio naturale. In una tazza mettete una bustina di tè, aggiungete un cucchiaino di zenzero secco e poi acqua bollente. Fate raffreddare un po’ poi aggiungete del succo fresco di limone. Bevete quando sarà tiepido e se l’emicrania persiste arrivate fino a tre volte al giorno.

In linea generale una tazza già produce effetti positivi.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.