Mal di denti rimedi naturali

Ognuno di noi capita che abbia sofferto o soffrirà di mal di denti. Spesso la causa è la carie provocata da batteri orali che si nutrono di zuccheri e corrodono lo smalto dei denti. Tutti, adulti e bambini possono esserne vittima. Ecco alcuni metodi naturali per alleviare il mal di denti in attesa dell’intervento del medico.

Provate a mescolare un cucchiaio raso di sale in un bicchiere di acqua tiepida e fate degli sciacqui: riuscirà a ridurre l’infiammazione e il dolore.

Provate a mettere in bocca dell’olio di cocco e tenetelo per circa 15 minuti poi sciacquate con semplice acqua: riuscirà ad uccidere i batteri nocivi presenti in bocca, eliminerà l’alito cattivo e sbiancherà i denti.

Provate a mescolare in parti uguali un po’ di sale e pepe e scioglieteli in un po’ d’acqua. Applicate il composto sui denti e fate agire per qualche minuto.

Provate a schiacciare uno spicchio di aglio e a mescolarlo ad un po’ di sale. Applicate sul dente che fa male. L’aglio, masticato, produce effetti migliori.

Provate a mescolare dei chiodi di garofano sbriciolati ad un p’ di olio. Applicate il composto sui denti.

Mettete a bagno qualche radice di zenzero e poi fate dei gargarismi.

Provate a mettere un cubetto di ghiaccio in un fazzoletto e premete sulla guancia.

Masticate un po’ di cipolla cruda per pochi minuti; grazie alle sue proprietà antimicrobiche allevierà il dolore.

Provate a masticare qualche foglia di menta per qualche minuto.