Magri con gli zuccheri grezzi

Chi cerca un’alternativa allo zucchero bianco non ha che l’imbarazzo della scelta: miele, malto, succo d’acero,sciroppo di mele,succo d’agave, zucchero di canna integrale.
Ecco tutte le proprietà.



MIELE: possiede un alto potere dolcificante e rappresenta una potente fonte di energia e sostanze nutritive. Ricco di vitamina K, C, gruppo B, acido folico, aminoacidi ed oligoelementi.
Lassativo, diuretico ed antibatterico.Non serve esagerare nelle dosi, basta utilizzarne meno di 5 cucchiaini al giorno.
IL MALTO: si ricava dai cereali: mais, miglio, grano, orzo, riso ed avena. Contiene proteine, calcio, magnesio, e vitamine del gruppo B che ne fanno un alimento completo.zucchero-grezzo
Il gusto varia a seconda del cereale che viene utilizzato per prepararlo.
SCIROPPO DI MELE: ideale per preparare torte e dolci. Ideale per i bambini e per tutti coloro che praticano un’attività sportiva, anche a livello agonistico.
SUCCO D’ACERO: si ottiene dalla linfa dell’albero, ricco di sali minerali, potassio , ferro, calcio.
E’ un potente disintossicante ed energizzante, utilizzato per prodotti da forno.
SUCCO D’AGAVE: ricavato dalle foglie dell’agave blu, una pianta grassa, è ricco di fruttosio e sali minerali. La sua consistenza semiliquida lo fa essere ideale nella preparazione di dolci e mousse.
ZUCCHERO DI CANNA INTEGRALE: si ricava dal succo spremuto della pianta , bollito ed essiccato. Non essendo sottoposto a raffinazione risulta ricco di sali minerali e vitamine. Da non confondere con quello grezzo, che però, ha subito trattamenti di raffinazione. Il più sicuro è quello acquistato in erboristeria o nei negozi biologici, il cui nome è panela.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.