La papaya fermentata

Il merito di aver scoperto i benefici che può apportare al nostro organismo la papaya fermentata va ad un Professore, Luc Montagner, premio Nobel per la Medicina nel 2008, il quale dimostrò come sottoponendo la papaya ad un procedimento particolare di fermentazione, si otteneva un prodotto capace di contrastare in maniera importante patologie come l’Alzheimer, le malattie cardiovascolari ed altri tipi di degenerazioni legate all’invecchiamento.

Recenti studi a seguire hanno verificato che la papaya fermentata svolge un’azione importante contro lo stress ossidativo stimolando in particolar modo il sistema immunitario.
La papaya, da sempre utilizzata in farmacia per facilitare la digestione, trattata attraverso un processo di fermentazione e successivamente di granulazione, da vita ad un prodotto, facilmente reperibile in farmacia, da assumere sotto la lingua.

Ricordate sempre che quando si decide di assumere integratori, ed in particolare quando si decide di intraprendere una terapia antiaging, è sempre consigliabile rivolgersi a degli esperti che potranno valutare al meglio il caso specifico per consigliare la terapia più opportuna.papaya

Assumere prodotti antiaging significa fare una terapia preventiva contro l’invecchiamento per cui si vede necessario, a monte, effettuare una diagnosi della propria composizione corporea al fine di valutare lo stato infiammatorio, l’equilibrio idrico, la componente proteica ed altri parametri fondamentali. Tutto ciò non può essere lasciato al caso per cui sarebbe auspicabile rivolgersi sempre a medici e nutrizionisti.
Ricordate inoltre che qualsiasi terapia di sostegno varrà ben poco se non affiancata ad uno stile di vita sano ed ad una alimentazione corretta.

Per quanto riguarda la papaya fermentata la dose consigliata è di un cucchiaino al giorno (3 gr) sotto la lingua mezzora prima di colazione per 2-3 mesi.
All’inizio della stagione più fredda, per rafforzare le difese immunitarie, la dose può aumentare e si possono assumere 2 cucchiaini prima di colazione ed un cucchiaino prima di pranzo per un mese.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.