Al giorno d’oggi sono disponibili in commercio innumerevoli integratori brucia grassi. L’ampia varietà dell’offerta se da un lato costituisce sicuramente un vantaggio per il consumatore che ha una maggiore possibilità di scelta, dall’altro rende le cose più complicate, in quanto non sempre è semplice districarsi tra le decine di prodotti disponibili.
Per capire quali siano gli integratori dimagranti più adatti al proprio caso occorre analizzare quale obiettivo si voglia raggiungere. Infatti ciascuna categoria di pillole bruciagrassi ha delle proprietà peculiari che si traducono in determinati effetti dimagranti.
Gli integratori dimagranti si possono dividere in tre categorie principali:
– Gli acceleranti del metabolismo
Uno dei fattori responsabili della eliminazione dei grassi è proprio il metabolismo. Dal suo livello di attività dipendono l’efficienza della funzione digestiva e della trasformazione dei principi nutritivi presenti negli alimenti in energia direttamente utilizzabile dall’organismo.
Integratori a base di prodotti naturali, come il Green Coffee, sono ottimi acceleranti del metabolismo e sono in grado di far ottenere ottimi risultati in termini di perdita di grasso corporeo, in quanto le sostanze in essi contenute danno una robusta spinta al processo metabolico.
– Gli integratori brucia grassi
Altri integratori, come il Raspberry Ketone, contengono alcuni principi attivi ad effetto termogenico che potenziano e rendono molto più efficiente l’azione bruciagrassi svolta dall’organismo, rendendo molto più efficaci gli effetti di una dieta sana ed ipocalorica.
– Gli integratori antifame
Un’altra categoria è costituita da quegli integratori, come la Garcinia Cambogia, che contengono enzimi in grado di diminuire la sensazione di appetito e l’assorbimento epatico dei grassi. Questi integratori sono di fondamentale importanza nelle fasi iniziali di una dieta, quando il peso delle restrizioni alimentari è più difficile da sopportare.
Quindi prima di acquistare un integratore, analizzate le vostre esigenze ed i vostri punti deboli e agite di conseguenza.
Teniamo a puntualizzare che il consumo di integratori bruciagrassi è in grado di incidere positivamente sugli effetti di un’alimentazione equilibrata o di un esercizio fisico regolare, amplificando di molto i loro effetti benefici, ma se utilizzati da soli i benefici saranno molto poco rilevanti.
Sebbene non siano prodotti che necessitano di prescrizione medica, si consiglia vivamente di ascoltare sempre preventivamente il parere del proprio medico curante in modo da escludere qualsiasi rischio dovuto a reazioni allergiche o ad interazioni con medicinali.