La razione giornaliera di frutta e verdura, in grado di soddisfare le nostre esigenze nutrizionali di ciascuno di noi, si aggira intorno alle cinque – sei porzioni. Solo pochissime persone riescono ogni giorno a soddisfare questo bisogno. Alcune volte perchè il gusto della verdura non incontra proprio il nostro, altre volte per mancanza di tempo.
Se è vero che un frutto può essere anche consumato al volo nella pausa pranzo in ufficio è altrettanto vero che preparare della verdura tutti i giorni richiede un notevole impegno. Possiamo provare a cercare un compromesso accettabile: promettiamo, per esempio, a noi stessi che faremo di tutto nel fine settimana per dedicarci a questa pratica salutare complice un po’ di tempo libero; per il resto dei giorni ci possiamo affidare tranquillamente a degli integratori che faranno sicuramente il loro dovere.
Si tratta di un mix di diversi tipi di frutta e verdura. Ogni capsula riesce ad apportare vitamine, minerali, carboidrati, fibre come se avessimo effettivamente mangiato una porzione di vegetali e frutta.
In questo prodotto non sono contenuti conservanti, leganti, sale o zuccheri aggiunti. Ogni flacone, l’offerta ne prevede due, contiene 60 capsule sufficienti per il consumo di un mese. Sarà necessario assumere due capsule al mattino di frutta e due capsule la sera di verdura.
Vediamo nel dettaglio cosa contengono: 1050 mg miscelati tra spinaci, prezzemolo, cavolo di Bruxelles, cavolfiore, sedano, ravanello, rapa, porro, orzo, barbabietola, broccolo, carota, peperone giallo, cipolla, aglio.
Tra la frutta sono presenti mirtillo rosso, pompelmo, limone, ananas, arancia, lampone, fragola, anguria, mirtillo, lime, prugna, cantalupo, ciliegia, papaya, pesca, pera, pectina delle mele e degli agrumi, bioflavonoidi estratti dalle bucce degli agrumi, concentrato di uva, antociani delle bacche.