Un rimedio efficacissimo per combattere la fame nervosa è costituito da un fiore californiano, l’Indian Pink.
Questo fiore ha potenti proprietà rilassanti e antistress, ed è risultato essere un rimedio molto utile soprattutto nei seguenti casi:
– ci si trova in un periodo denso d’impegni per cui si è portati a mangiare sempre di corsa
– per chi è portato a compensare con il cibo i momenti di stanchezza
– quando si è sotto pressione e si ricerca consolazione nel cibo
– se si ha la tendenza a cibarsi di notte a causa di uno stato ansioso
– per chi si alimenta in modo disordinato
L’Indian Pink, altro non è, che l’essenza floreale preparata con le corolle dei fiori della Silene californica, pianta selvatica presente nella California Centrale e nell’Oregon.
E’ sufficiente versare due gocce di Indian Pink in una boccetta da 30 ml e aggiungere due cucchiaini di brandy e riempire con acqua minerale liscia. Assumete questa essenza per tre settimane, quattro gocce ogni sei ore, lontano dai pasti.
Per prolungarne e potenziarne l’effetto è consigliabile diffonderne l’aroma nelle stanze in cui si passa la maggior parte della giornata, come il luogo di lavoro o, per una casalinga, la cucina.
Basta versare dieci-quindici gocce, della tintura preparata prima, in uno spruzzatore colmo di acqua e nebulizzare più volte al giorno.
Può essere utilizzato anche come ingrediente aggiuntivo della nostra crema per massaggi, emulsionando con cura il nostro corpo con lenti e delicati movimenti circolari.