Prepariamo una bevanda magica!

Il latte di Unicorno è stato lanciato qualche tempo fa negli Stati Uniti, precisamente a New York, ed ha ottenuto un successo sbalorditivo; bella da vedere e buona da assaporare, questa suggestiva bevanda ha conquistato il cuore di grandi e piccini, evocando fiabe, magia e mondi lontani.
L’Unicorno è un animale fantastico che compare in numerose favole e leggende; è simbolo della forza interiore e dell’illuminazione.
In Cina l’unicorno è associato alla regalità, alla bontà ed alla pietà.
Si chiama latte, ma in realtà non ha nulla a che vedere con il cappuccino o con il caffelatte.
Si utilizza come ingrediente di base il latte di cocco o l’acqua di cocco a cui si aggiunge zenzero, miele e limone e alga spirulina per conferire alla bevanda i riflessi blu e il tocco magico sarà dato di fiori di zucchero o codette colorate da mettere sulla bevanda.
Di questa bevanda energizzante e scaccia malinconia, esistono diverse versioni, ma noi suggeriamo la ricetta per la versione base da personalizzare in base al proprio gusto.

Ingredienti per 2 persone:
50 cl. di latte di cocco
il succo di mezzo limone
40 g. di zenzero fresco grattugiato
2 cucchiaini di miele
1 cucchiaino di spirulina in polvere
piccoli fiori commestibili e decorazioni di zucchero per topping.

Si mescola il tutto con un mixer per uno o due minuti, si riscalda la bevanda sul fuoco e in ultimo si aggiungono le decorazioni in superficie per un aspetto veramente magico!

D’estate si potrà assaporare il mitico latte di Unicorno a temperatura ambiente in un bicchiere in cui avremo messo sul fondo un po’ di ghiaccio tritato.
Non va trascurato in ogni caso l’apporto nutrizionale di questa bevanda che pur avendo un aspetto fiabesco, è in realtà un concentrato di nutrienti dalle proprietà rigeneranti adatto anche ai bambini. E’ energetico, ricostituente e tonificante e grazie ai suoi ingredienti ed ai colori che richiamano l’arcobaleno, aiuta a ritrovare la calma e ad eliminare lo stress; perfetto durante lo studio, dopo l’allenamento o prima di una sessione di meditazione.
L’alga spirulina, che è un’alga di acqua dolce, è una vera e propria bomba di energia grazie all’elevato contenuto di proteine (che possono arrivare ad una concentrazione del 70%), all’Omega-6, alla clorofilla e tracce di altri minerali utili.
Il latte di cocco fornisce ferro, potassio e fosforo, il limone vitamina C ed antiossidanti, lo zenzero ha eccellenti proprietà digestive ed infine il miele potente antibatterico.
Diciamo che il Latte Unicorno può essere definito l’alter ego del Golden Milk e il successo enorme che ha riscosso, ha indotto l’industria a produrre persino le cialde di questa bevanda da utilizzare nelle macchine da caffè.