Sport, salute e benessere a costo zero

Tutti i campioni omaggio che si possono trovare in Rete

Salute e alimentazione a costo zero, sport e benessere gratis: il miracolo salutista avviene online grazie ai campioni omaggio, perché nella Rete si può trovare di tutto, di più e senza spendere un centesimo.

Sono infatti innumerevoli le occasioni che offre il web per portarsi a casa campioni gratuiti di prodotti con cui ci si può prendere cura del propria salute e del proprio aspetto fisico.

Dove trovare i campioni omaggio

Tra campioni da ritirare in negozio, regali da ordinare online e la possibilità di diventare tester di prodotti, tutte le grandi aziende seminano la rete di offerte imperdibili che – se colte – possono incidere in modo significativo sul bilancio mensile senza rinunciare alla qualità: da shampoo e profumi a rossetti e cosmetici, dall’e-book con i rimedi contro l’insonnia alle creme anti età, dalle visite mediche fino ai trattamenti per capelli bianchi passando per lenti a contatto, acqua termale e integratori alimentari.

Portali specializzati nella selezione di offerte speciali

Se poi il problema è che non si ha troppo tempo a disposizione per mettersi alla ricerca di tutte queste offerte, esistono persino portali internet interamente dedicati ai campioni omaggio.

Questo genere di siti web, infatti, seleziona, raccoglie e mette gratuitamente a disposizione dei suoi utenti tutti i campioni omaggio disponibili online, ma anche i concorsi a premio, le offerte speciali e i buoni sconto, già divisi per settore e modalità per riceverli.

Coupon da presentare in negozio

La maggior parte dei campioni omaggio messi dalle grandi aziende a disposizione gratuitamente, si possono ottenere seguendo tre modalità: la prima è il classico coupon che si trova sul sito internet e si può scaricare per essere poi stampato o salvato sul proprio smartphone ed esibito alla cassa dell’esercizio convenzionato per essere ritirato dal vivo.

Tra questi troviamo le lenti a contatto Alcon e Acuvue, la camomilla Bonomelli, campioni omaggio Nashi shampoo, conditioner e olio, quelli di Legerity Baggie, mascara mini size YSL, cosmetici Aldeodermal, Chremaolics di Kiehl’s e disodorante Jamps.

Campioni omaggio che arrivano a casa

La seconda modalità per avere un campione omaggio è invece quella di riceverlo direttamente a casa: in questo caso sul sito internet dell’azienda si trova un form da riempire con i propri dati personali e – ovviamente – il proprio indirizzo. In genere non vengono richieste nemmeno le spese di spedizione, e semplicemente iscrivendosi al portale si possono ricevere, ad esempio, l’integratore Meritene di Nestlé HealthScience, una visita ginecologica gratuita offerta da MioDottore Solidale, il kit assaggio olio “La porta dei sapori” e Vichy Mineral 89.

Diventare tester di un prodotto

C’è infine la possibilità di diventare tester, ovvero “assaggiatori” di un nuovo prodotto. Molte aziende, infatti, hanno scelto come nuova strategia di marketing quella di regalare scorte limitate di un prodotto non ancora lanciato sul mercato a clienti selezionati che hanno il compito di valutare e contribuire ad indirizzare la strategia di lancio, o di farsi essi stessi testimonial attraverso il passaparola o recensioni sui social.

Tra le aziende che stanno promuovendo le selezioni per reclutare i tester ci sono la Zuiki che cerca “ambassador” per la nuova linea di abbigliamento, Labo Suiss, BioNike Defence Boost, Rouge Fabuleux di Boujois, lo struccante detergente di Nivea e il trattamento per capelli bianchi Re30.