Quando bere un bicchiere di acqua

Non è vero che bisogna bere 8 bicchiere di acqua al giornoNon è vero che bisogna bere 8 bicchiere di acqua al giorno

Tutti sappiamo quanto l’acqua sia fondamentale per la nostra esistenza e come questa costituisca l’ottanta per cento del nostro corpo. Detto questo viene da se che bere acqua quotidianamente sia davvero importante per la nostra salute fisica e di conseguenza psicologica. Quello che però non tutti sanno è che berla nei momenti giusti è tanto importante quanto, appunto, assumerla.
Abbiamo deciso di elencarvi qui di seguito i momenti più opportuni e sani della vita quotidiana per l’assunzione dell’acqua, eccoli :
APPENA SVEGLI
Appena svegliati bevete due bicchieri d’acqua, questo vi aiuterà ad attivare al meglio gli organi interni.

30 MINUTI PRIMA DEI PASTI
Assumete due bicchieri d’acqua prima di svolgere ogni pasto durante la vostra giornata, questo aiuterà la vostra digestione rendendola più veloce.

PRIMA DI FARE LA DOCCIA
Prima di fare la vostra doccia quotidiana consigliamo di assumere un bicchiere di acqua liscia, vi aiuterà ad abbassare una pressione eventualmente troppo alta.

PRIMA DI DORMIRE
Assumere un bicchiere d’acqua prima di andare a letto vi aiuterà nella digestione e consequenzialmente vi permetterà di dormire meglio.

PRIMA DI TRUCCARSI
Sembrerà strano, ma assumere due bicchieri d’acqua prima di iniziare a truccarvi aiuterà il vostro trucco a mantenersi il più a lungo possibile nel tempo. I due bicchieri d’acqua assunti precedentemente infatti renderanno la vostra pelle maggiormente idratata e questo farà in modo che il vostro trucco si mantenga in modo migliore nel tempo.