Perdere peso con il prezzemolo

Prezzemolo fa bene agli occhiPrezzemolo fa bene agli occhi

Al giorno d’oggi, su internet, in tv, tra amici tutti assicurano che perdere peso in appena una o due settimane è possibile. Sappiamo tutti però che tutto ciò non è vero ma è vero che perdere peso è difficile, che costa sacrificio, che i giovani oggi guadagnano peso ad una velocità impressionante, che anche i bambini piccoli non sono esenti da questo problema e che la maggior parte di essi è in sovrappeso o addirittura obeso.

Avete provato ogni genere di dieta, avete seguito i consigli più disparati, vi siete sfiduciati e avete perso le speranze. Noi vogliamo dirvi invece che perdere peso è possibile solo adottando delle regole alimentari sane e muovendosi con costanza. Vogliamo anche dirvi che esistono in natura degli alimenti che riescono ad accelerare questo processo senza provocare danni al corpo e senza produrre effetti collaterali.

Se aggiungerete quindi alla vostra dieta il prezzemolo le vostre fatiche saranno premiate in minor tempo. Il prezzemolo, oltre a far dimagrire, purifica i reni e combatte le infezioni del tratto urinario. La quantità di prezzemolo però che spesso aggiungiamo alle nostre pietanze non è sufficiente da sola a produrre effetti positivi nè per avviare un processo di pulizia del corpo.

Provate allora a preparare una tisana al prezzemolo che per molti ha funzionato davvero.
Procuratevi cinque cucchiai di prezzemolo tritato, un litro di acqua, fatela bollire e aggiungete il prezzemolo tritato finemente. Potete utilizzare sia le foglie che la radice.
Lasciate in posa per 10 minuti poi bevete. Il prezzemolo è un potente diuretico per cui dopo pochi giorni inizierete a perdere i liquidi in eccesso e insieme le tossine accumulate nel tempo. Dovreste bere due o tre tazze al giorno di questo rimedio senza superare il litro.