La linea del cuore sulla mano

Leggere la mano: linea del matrimonio e dell'amoreLeggere la mano: linea del matrimonio e dell'amore

Chi si occupa del significato delle linee della mano dà molta importanza alla loro forma ritenendole indicatori importanti dei nostri sentimenti e del nostro carattere; ci occupiamo per ora della linea del cuore. Inizia sotto il dito indice o sotto il medio e arriva fino alla fine del mignolo.

INIZIO SOTTO IL MEDIO: appartiene a coloro che sono nati leader; si tratta di soggetti ambiziosi, intelligenti, indipendenti che sono sempre sicuri di se stessi. Il consiglio è di cercare di essere un po’ meno duri e freddi nei confronti degli altri.

INIZIO TRA MEDIO E INDICE: appartiene ai soggetti più sensibili, sempre gentili con il prossimo; delle persone che inspirano fiducia e che dimostrano buon senso in tutte le situazioni.

INIZIO SOTTO IL DITO INDICE: i tratti caratteriali sono uguali a coloro la cui linea inizia sotto il dito medio.

INIZIO TRA INDICE E POLLICE: si tratta di soggetti pazienti e premurosi, dalle intenzioni sempre benevole e dal cuore tenero.

LA LINEA DELL’ANGELO CUSTODE

Un vecchio detto popolare vuole che chi possiede una particolare linea sulla mano sia una persona fortunata; una linea che, a dire la verità, si riscontra raramente sul palmo delle mani ma che, quando c’è, indica che si è capaci di affrontare qualsiasi tipo di sfortuna. La chiamano la linea dell’angelo custode o linea di Marte ed è parallela alla linea della vita sul palmo sinistro. Chi la possiede si pensa che abbia la fortuna di avere una vita prospera e di riuscire ad affrontare tutte le difficoltà della vita senza sforzo.
Ancora, se la linea in questione è abbastanza lunga indica ancora più positività. Al contrario, se piccola e breve, si ha la capacità di risolvere piccoli problemi quotidiani senza grandi sforzi.