Come migliorare la relazione con il partner

La chimica dell'amoreLa chimica dell'amore

Forse sei stato con il tuo partner per anni e ti rendi conto che la relazione non ha più quel fuoco che c’era all’inizio, per esempio a causa della mancanza di tempo magari sei più svogliato e meno connesso, oppure stai attraversando un momento complicato.
Certamente sappiamo tutti che portare avanti una relazione non è assolutamente facile, così come magari vediamo in qualche film romantico.
Una seria e duratura relazione trasmette molte sensazioni, perchè sai di aver qualcuno al tuo fianco con cui confidarti e condividere la tua vita.
Però ad un certo punto bisogna guardare oltre, la relazione deve essere portata avanti e non può rimanere sempre uguale sin dall’inizio.
Per migliorare non intendiamo solo il sesso, che comunque potrebbe essere rinnovato attraverso la prova di nuove esperienze, ma anche altri aspetti psicologici e emotivi.
In questo articolo ti forniremo dei consigli per migliorare la tua vita con il partner.

Migliorare la comunicazione: il dialogo è una parte fondamentale per una relazione, perchè molto spesso i litigi sono derivati da errori nel comunicare, di conseguenza si creano delle scomode incomprensioni.
Dobbiamo esprimere ciò che pensiamo, ma allo stesso tempo dobbiamo essere bravi ad ascoltare, un azione che per molti può risultare complicata.
Se qualcosa ti infastidisce discutine con il tuo partner, non aspettare che il problema diventi ancor più grande, mettiamo alla luce i nostri hobby, le nostre passioni, evidenziamo ciò che ci piace o non ci piace, insomma, bisogna cercare di essere il più possibile trasparenti, chiari e sinceri, così facendo la maggior parte degli equivoci saranno evitati.
Rispetta la privacy dell’altro: Essere una coppia non significa controllare morbosamente l’altro, controllare i messaggi, chiamarlo continuamente, chiedere in ogni momento dove sta andando. Non significa nemmeno fare tutto con lui/ lei.
Ognuno deve essere libero di ritagliarsi il proprio spazio personale; avere un partner significa anche divertirsi, in questo modo i momenti trascorsi insieme saranno ancora più arricchenti e memorabili.
Non trascurare le cose importanti: Se sei sempre impegnato, a causa del lavoro o altro, comunque devi trovare i momenti per il tuo partner. La relazione deve essere coltivata.
E’ importante che i momenti trascorsi insieme siano di qualità: dedicare un intero pomeriggio a lui/ lei, dimenticandosi di tutto ( cellulari in primis ) , se sei stato impossibilitato a vederti con il partner durante la settimana, trascorri una piacevole domenica al mare insieme, o il sabato in una spa e poi una deliziosa cena.
I momenti di qualità sono quelli che ti aiutano a mantenere viva la relazione e a connetterti con l’altro.
Migliora i rapporti sessuali: Il sesso è alla base di una relazione. E’ ciò che rende una relazione speciale; l’amore e l’affetto si trasformano in qualcosa di più di una semplice relazione amichevole. Ma anche il sesso deve essere di qualità, anche qui risulta importante la comunicazione.