Calli e funghi rimedi naturali

Mani e piedi freddi cause e rimediMani e piedi freddi cause e rimedi

I piedi sono tra le parti del corpo più delicate, infatti quando accade di avere dei dolori, non si è capaci di condurre una vita serena, poiché provocano molto fastidio.
Ad esempio, possono formarsi dei calli dolorosi, delle screpolature e dei funghi che oltre a provocare dolore, sono anche antiestetici. Per fare in modo che spariscano, si utilizzano dei farmaci, i quali sono molto costosi e, a volte, del tutto inutili. Per questo motivo, vi proponiamo una ricetta del tutto naturale ed efficace, in modo da risolvere il problema senza sprecare tempo e soldi inutilmente. Questa rimedio si basa su due elementi: aspirina e limone.

INGREDIENTI:

5 aspirine.
Succo di un limone.
1 pomice.

Per iniziare, schiacciate tutte e 5 le aspirine, fino a quando non ottenete una polvere uniforme. In seguito, mischiate la polvere con il succo di limone, creando in questo modo una pasta conforme. Dopodiché, se notate che è ancora troppo pastosa, potrete aggiungere un po’ d’acqua. Prima di applicarla, pulite bene i piedi. Una volta puliti, spalmate uno strato del composto sulle zone, nelle quali sono presenti funghi, calli o screpolature, e lasciate riposare per 30 minuti. Una volta compiuto questo passaggio, sciacquate con grandi quantità di acqua fredda. Poi, utilizzate una pietra pomice per strofinare, in modo da rimuovere la pelle morta. Successivamente, risciacquate ed asciugate.
In base alla gravità del vostro problema, ripetete questi passaggi 2 o 3 volte a settimana, fino a quando non si sarà definitivamente risolto. Ricordate che, nonostante siano rimedi del tutto naturali, è importante consultare prima il proprio medico.