Arrivo di un bebè cosa preparare

Bambini che succhiano il pollice più forti contro le allergieBambini che succhiano il pollice più forti contro le allergie

Se a breve diventerai mamma o papà, è importante avere tutto pronto, a disposizione del nuovo arrivato che dovrà essere accolto nel nido più confortevole possibile.
Abbiamo preparato una lista di cose essenziali che è necessaria per il benessere del bambino, anche se ovviamente parenti e amici che hanno già vissuto questa esperienza si saranno abbondantemente prodigati in consigli, cos’ė come i negozi specializzati in neonati.
La nostra lista prevede un elenco di cose essenziali per i primi mesi di vita del bambino e per i periodi a seguire in modo da prevedere tutte le situazioni possibile e per essere preparati ad ogni evenienza, poichè non čèraro che si trascuri qualcosa o si sottovalutino alcuni aspetti.
” GLI INDISPENSABILI”
1) Fasciatoio
2) Panni morbidissimi in puro cotone, dalla trama fine e sottile multifunzionali; quelli più piccoli sono utili per asciugare la pelle delicatissima del neonato dopo il bagnetto, o indicati anche come protezione extra del materasso della culla e del fasciatoio.
Quelli più grandi possono essere utili per avvolgere il bambino e farlo sentire più protetto e al sicuro, o sulla carrozzina per ripararlo dal sole e dalla confusione dell’esterno.
3) Body preferibilmente con chiusura frontale, più semplice da utilizzare specie nei primi mesi di vita del bambino quando sarà necessario adagiarlo sul fasciatoio per vestirlo.
4) Tutine in un unico pezzo piuttosto che pantaloni e maglietta; si indossano facilmente ed hanno il vantaggio di tenere i piedini al caldo ed al riparo senza ricorrere alle calze che potrebbero facilmente sfilarsi e cadere.
5) Guanti e cappello non sono accessori in più, ma fondamentali per la vestizione del bambino; inoltre i guanti hanno anche la funzione di coprire le manine del neonato le cui unghie è impossibile tagliare nei primi giorni di vita e potrebbero causare graffi a causa dei suoi movimenti incontrollati.
6) Bavaglini di grandi dimensioni.
7) Pannolini usa e getta.
8) Olio da bagno invece del sapone più delicato per la pelle sensibile del piccolo, ovviamente senza alcuna profumazione.
9) Carillon o pupazzi musicali per accompagnare dolcemente il sonno del bambino o per calmarlo quando è un po’ irrequieto.
10) Sacco a pelo, con maniche o senza maniche; attenzione che le aperture delle braccia e della testa non siano tanto grandi da permettere al bambino di scivolare; se hanno una lunghezza di circa 70 cm, potrete usarlo solo per poche settimane e considerate anche che quando cresce un po’, vi sarà più utile un tutone con le gambe in modo che possa essere agevole posizionarlo nel seggiolino ed allacciargli la cintura di sicurezza.
11) Baby monitor che vi consente il controllo a distanza di eventuali pianti o differenze nel respiro quando il bambino dorme in un’altra stanza.