Dimagrire fino a 15 chili accelerando il metabolismo

Trucchi per perdere pesoDieta flexitarian

Esistono degli accorgimenti che se adottati possono incidere moltissimo sulla nostra salute e sulla velocità del nostro corpo nel bruciare i grassi e le sostanze nocive a quest’ultimo.
Proprio a questo scopo è utile e necessario migliorare il metabolismo eliminando certi alimenti che lo rallentano come ad esempio gli zuccheri raffinati o l’eccessiva quantità di carboidrati,
Adottando questi accorgimenti e svolgendo un’attività fisica di almeno trenta minuti giornalieri, sarà possibile perdere fino a quindici chili al mese. Di seguito vi spiegheremo come attivare il vostro metabolismo, svegliando quelli che sono i vostri ormoni dimagranti.

PRIMO PASSO : ELIMINARE GLI ZUCCHERI
Sarà necessario eliminare dalla dieta verdure amidacee, succhi di frutta commerciali e dolci. Da evitare ancora maggiormente sarà lo zucchero raffinato, sarà infatti preferibile frutta fresca e succhi fatti in casa ed evitare il consumo di bevande alcoliche e cereali.

SECONDO PASSO : MANGIARE MOLTI LEGUMI E VERDURE
Anche se non è nostra abitudine farlo, le verdure andrebbero consumate anche a colazione, sooto forma di centrifughe o cotte al vapore. Cerca di consumare verdure di origine non animale sempre più spesso, potresti iniziare dai legumi. Sostituisci il burro con l’olio di cocco e usa spesso l’olio di oliva crudo. Contemporaneamente cerca di ridurre lentamente il consumo dei carboidrati, come ad esempio il riso e la pasta.

TERZO PASSO : FISSARE DEGLI ORARI PER I PASTI E MANGIARE MENO FREQUENTEMENTE
Ponetevi come regola quella di non mangiare nulla dopo le diciannove, neanche qualcosa di leggero come può essere un frutto. Questa regola potrebbe diventare più flessibile per chi svolge un certo tipo di attività fisica ed ha quindi bisogno di immagazzinare una quantità di energia maggiore. Bevi grandi quantità di acqua e limone tra un pasto e l’altro effettuando circa quattro o cinque pasti molto piccoli e ben distribuiti durante il giorno.