Spiaggia ed estate gli sport adatti

Correre sotto il soleCorrere sotto il sole

Anche se questa estate tarda ad arrivare, noi sogniamo imperterriti il momento in cui staremo sdraiati sulla spiaggia a goderci il dolce far niente…. E invece no!
Proviamo a restare in forma anche sotto il sole, anzi approfittiamo a piene mani dell’accoppiata magica di iodio e vitamina D per ritemprare mente e fisico divertendoci.
Bruciare calorie in modo sano e all’aria aperta in compagnia è il mix perfetto per garantirci un corpo sodo oltre ad una bella ed uniforme abbronzatura (senza dimenticare la protezione!)
Sono tanti gli sport indicati da praticare sulla spiaggia e noi ve ne suggeriamo alcuni che vi consentiranno la giusta attività da soli o in compagnia. Vediamoli insieme:

KAYAK o CANOA
Questa è un’attività che consente un contatto diretto con l’acqua dagli innegabili vantaggi, soprattutto mentali e spirituali. Il Kayak, a differenza della canoa è un po’ più comodo e stabile grazie alla seduta posizionata più in basso; il movimento viene attivato da una o due pagaie, ed il rematore fa lavorare intensamente il busto, gli addominali alti, bassi ed obliqui, i pettorali e le spalle.

BEACH VOLLEY
Classicissima attività da spiaggia, popolare e praticata coinvolgendo numerosi gruppi di persone. L’allenamento che ne deriva è pressocchè completo poichè fa lavorare sia cosce e polpacci, che braccia e spalle. Tutto il corpo è impegnato durante la pratica di questo sport che permette di bruciare sino a 400 kcal all’ora grazie a frequenti salti e scatti che costituiscono l’allenamento cardio per eccellenza.

JOGGING
Per chi ama godersi in solitudine la bellezza del mare, niente di meglio che una bella corsa sul bagnasciuga, possibilmente in orari in cui la spiaggia non è affollata.
Grazie all’attrito esercitato dalla consistenza della sabbia, il lavoro di glutei e addominali risulta potenziato; attenzione a non farvi tentare dalla corsa a piedi nudi, conviene piuttosto indossare delle calzature che proteggano le sollecitazione che ricadono poi su caviglie e ginocchia.

BEACH TENNIS
I più modaioli apprezzeranno questa nuova versione del tennis praticato in spiaggia, che riscuote un sempre maggiore successo; tutto il fisico è impegnato grazie ai salti, agli scatti ed agli allungamenti, ma in compagnia, si sa, la fatica si avverte meno e ci si diverte anche!