Dimagrire il segreto è nell’intestino

Tubo aspiracibo, ultima frontiera del dimagrimentoStomaco rumoroso cause e rimedi

Vi siete mai chiesti perchè alcune volte, nonostante si passino interi mesi a dieta non si riesce a perdere un gran che di peso? Ci siamo dati e ci hanno dato le risposte più varie ma forse nessuno ci ha mai spiegato che, alcune volte, non perdiamo peso perchè il nostro intestino non funziona come dovrebbe. Non diamo grande importanza alla nostra flora intestinale che, al contrario, rappresenta un valido alleato quando cerchiamo, non solo di perdere peso ma anche di conservare la nostra forma. I batteri sono essenziali per aiutare la digestione, assorbire le giuste sostanze nutritive, potenziare il sistema immunitario. Se il nostro intestino, il nostro colon, sono infiammati faremo fatica a smaltire qualche chilo di troppo.
Ecco allora un consiglio per aiutare il colon a smaltire le tossine, a liberarsi naturalmente, a disintossicarsi. Una ricetta naturale senza troppe calorie, buona al palato. Iniziate ad eliminare dalla vostra dieta per almeno due settimane i latticini, i cibi zuccherati, il cibo spazzatura in genere.
Procuratevi dell’ananas, ricco di vitamine e minerali. L’ananas combatte la stitichezza, combatte le infezioni. Un cetriolo, ricco di acqua e minerali; aumenta la produzione di liquidi. Una mela, ricca di fibre, facilita il transito e tiene sotto controllo il colesterolo. L’aloe vera, miglior rimedio riconosciuto per la pelle, con leggero effetto lassativo. L’arancia, ricca di vitamina C, disinfetta colon, fegato e reni. Mettete nel mixer allora una fetta d’ananas, mezzo cetriolo, una mela verde, due cucchiai di aloe vera, il succo di mezza arancia, un bicchiere scarso di acqua. Frullate, bevete subito. Consumate questa bevanda per due settimane, la mattina a stomaco vuoto.