Segni zodiacali e sport (prima parte)

Come rilassarsi in base al segno zodiacaleCome rilassarsi in base al segno zodiacale

L’attività fisica, si sa è fondamentale per il nostro benessere, ma non tutti gli sport sono adatti alla nostra natura e alla nostra indole; il segno zodiacale a cui apparteniamo potrebbe influenzare i nostri gusti e le nostre scelte ed indirizzarci verso sport individuali piuttosto che sport di squadra. Vediamo come.

I segni di fuoco sono quelli sicuramente più inclini allo sport agonistico, avendo tanta energia e tanta voglia di fare che li metterà in competizione anche con i compagni di corso:

l’ARIETE in particolare troverà nella gara e nella sfida lo stimolo giusto alla sua energia e alla sua dinamicità; ama tutto ciò che rappresenta la sua forza, quindi via libera alla boxe, kick boxing, ciclismo, rafting e moto e auto da corsa. Forti e sempre pronti all’azione si cimenteranno anche in sport estremi, incuranti del pericolo

Il LEONE invece punta sulla vanità e sul desiderio di essere ammirato, pertanto si impegnerà in palestra, solo se insegnanti ed attrezzature seguono le ultime tendenze e soprattutto se potrà essere al centro dell’attenzione. L’adrenalina e l’agonismo saranno gratificati mediante l’automobilismo ed il motociclismo.

Negli sport di squadra il SAGITTARIO da il meglio di se, grazie al suo spirito entusiasta e coinvolgente; la sua natura predilige gli sport all’aria aperta ed attività nelle quali le sue gambe possano essere libere di correre. Pallavolo e basket i suoi sport preferiti, senza dimenticare l’equitazione.

I 3 segni d’aria hanno una vivace attività mentale, ma ahimè, la pigrizia fisica spesso prende il sopravvento.

Per i GEMELLI è fondamentale praticare uno sport dal quale si possa ricavare un certo divertimento magari insieme ad altri per poter appagare la propria energia mentale così frenetica; ok dunque all’adrenalina di sport originali come kitesurf e parapendio. L’importante è incanalare le energie psichiche in eccesso per ritrovare l’equilibrio fisico e mentale.

Il BILANCIA è il più pigro di tutti, quello forse meno incline alla ripetitività di uno sport inteso come dovere e impegno; via libera ad attività coreografate che sviluppano la coordinazione dei movimenti e l’equilibrio. Riuscirà a mantenersi in forma senza stress praticando aerobica, pilates e yoga, ma senza rinunciare ad un bel massaggio rilassante.

Per l’ACQUARIO la fatica ed il sudore fine a se stessi sono controproducenti al benessere, pertanto le attività saranno sicuramente svariate e mai sempre le stesse poiché non esistono limiti alla sperimentazione! L’influenza di Urano amplierà la sua sete di conoscenza e novità e la scelta potrebbe ricadere sugli sport più vari purchè stimolanti, come il surf, il paracadutismo e la ginnastica artistica.