Burro cacao: utilizzi alternativi

Il burro cacao è un prodotto presente in quasi tutte le case, specie d’inverno, per mantenere sempre le labbra idratate. Forse però non sapete che è possibile utilizzarlo in tanti altri modi. A chi non è capitato di non riuscire a togliere un anello troppo stretto; la prossima volta provate a strofinare il bordo con del burro cacao e scoprite come sarà facile tirarlo fuori.

Vi è mai capitato di tagliarvi con un foglio di carta? Pur non essendo una ferita importante fa davvero male. Applicate un po di burro cacao su di essa e starete meglio. Volete portare una coda di cavallo perfetta che non presenti increspature alla radice? Applicate del burro cacao: i capelli saranno sempre a posto e lisci. La stessa cosa vale per le sopracciglia. Passateci sopra un po’ di burro cacao e saranno sempre in ordine.

La prossima volta che vi capita di avere il naso screpolato per un raffreddore, provate a passare sulle narici un po’ di burro cacao e non sentirete più dolore quando soffierete il naso. Il burro cacao può essere passato anche su di un paio di scarpe di cuoio. Riuscirete in questo modo ad andare una volta di meno dal calzolaio. Provatelo anche sui lacci delle scarpe da tennis: se ci passerete sopra del balsamo per labbra sarà più facile che tenga il doppio nodo.