Il potere curativo delle pietre

Secondo lo zodiaco ad ogni mese corrisponde una pietra portafortuna che, a detta di diverse culture, hanno il potere di influenzare la nostra vita, il futuro, il destino. Le pietre possiedono delle proprietà curative e indossandole si ottengono diversi benefici sia per il corpo che per l’anima.
pietre

GENNAIO: il granato aiuta a prevenire gli incubi e indossarlo regala energia positiva e maggiore consapevolezza di sè.

FEBBRAIO: l’ametista regala coraggio e protezione, calma la mente e porta pace nelle relazioni.

MARZO: l’acquamarina regala salute e pensiero limpido, cura il cuore, il fegato, le malattie dello stomaco. Chi lo indossa è più felice e sicuro.

APRILE: il diamante è simbolo di purezza e forza allontana lo stress, le tossine, la follia. Chi lo indossa si sente ricaricato e invincibile.

MAGGIO: lo smeraldo indica l’abbondanza, la fertilità, la saggezza. Indossarlo significa proteggere i polmoni, la colonna vertebrale, i muscoli, disintossica.

GIUGNO: la perla è simbolo di purezza e grazia, controlla la rabbia, calma la mente, aumenta la fertilità. Chi lo indossa migliora le proprie relazioni e diventa più creativo.

LUGLIO: il rubino è il simbolo della passione, della vitalità, protegge dal male attira la fortuna, gli amici, l’amore e il successo. Indossarlo significa migliorare la circolazione del sangue e stimolare le ghiandole surrenali e i reni.

AGOSTO: il peridoto è simbolo di speranza e felicità, aiuta a tenere lontano il male, gli incubi, le energie oscure. Indossarlo aiuta a rafforzare il sistema immunitario e a liberare dall’irrequietezza.

SETTEMBRE: lo zaffiro è la verità, la saggezza, la bellezza. Indossarlo rafforza le vene e il sangue.

OTTOBRE: l’opale è la pace, la speranza, l’ispirazione. Chi lo indossa è protetto dalle cattive intenzioni. Rafforza la memoria, purifica, protegge la vista.

NOVEMBRE: il topazio è la gioia, la creatività, la giovinezza. Protegge i viaggiatori e il benessere mentale.Incoraggia il perdono, la pace, la guarigione, stimola la mente e il metabolismo.

DICEMBRE: il topazio blu, lo zircone è il successo, la prosperità, la fortuna. Il turchese viene identificato con l’amore, la felicità , il relax. Guarisce il corpo e lo preserva dal pericolo.