Una cosa che bisognerebbe fare per migliorare, non solo la nostra salute dentale, ma anche quella generale e cercare di vivere più a lungo e bene, sarebbe di prestare particolare attenzione alla nostra bocca.
La maggior parte delle persone non sa quanto sia importante, per stare bene ed i salute, avere dei denti e delle gengive sane e come entrambi possano minare le nostre condizioni fisiche. Vogliamo parlare in particolar modo dell‘estrazione di un dente. La cavitazione non è la cavità del dente ma un buco che si crea quando si va dal dentista per togliere un dente, spesso quello del giudizio. Quando un dente viene rimosso chirurgicamente il medico, per prassi, elimina anche il legamento parodontale.
Può capitare, a volte, che questo venga lasciato attaccato alla mandibola, chiuso dall’otturazione e lasciato marcire all’interno. In questo ambiente anaerobico si forma un infezione che diventa molto difficile da trattare non essendoci più afflusso di sangue. Persino l’assunzione di eventuali Antibiotici non sortisce l’effetto desiderato.
Igiene dentale, curare i denti per la nostra salute
La maggior parte della gente è all’oscuro di avere questa grave infezione pur avvertendo una sensazione di disagio e dolore. Questo tipo di infezioni possono indebolire pesantemente il nostro corpo e ridurre la presenza di glutatione un antiossidante endogeno. Queste infezioni, inoltre, producono neurotossine che danno vita a tutta una serie di patologie,cancro compreso.
Se avete necessità quindi di estrarre un dente, non abbiate timore ad esporre al vostro dentista le vostre preoccupazioni e chiedete spiegazioni su quello che andrà a fare nella vostra bocca.
Se, invece, avete già estratto un dente e desiderate sapere se è in atto una infezione, sappiate che ci sono dei macchinari a raggi x capaci di valutare l’interno delle vostre gengive e, se fosse il caso, di intervenire per ripulire la zona infetta.
Non sono poche le persone che dopo aver eliminato l’infezione riferiscono di aver notato un cambiamento positivo nella loro salute. Vogliamo proporvi un rimedio casalingo che risulta molto utile a tirare via le infezioni dalla bocca quando non gravi: l’olio. In particolare quello di cocco. Procuratevene uno biologico di ottima qualità e tenete in bocca un cucchiaio per 15 – 20 secondi poi sciacquate.
L’olio di cocco ha proprietà antibatteriche, antimicotiche e antivirali. Lo stesso vale per il succo di uva. Fate dei gargarismi con qualche cucchiaio per 30 secondi, ogni mattina. Noterete che le vostre gengive diventeranno ogni giorno più forti e resistenti. una buona salute dentale si mantiene sempre con un buon spazzolamento dei denti e con l’utilizzo del filo interdentale oltre che attraverso una sana alimentazione. Non fatevi mai mancare vitamine e minerali, in particolare magnesio, silice, stronzio e bromo.
