L‘herpes simplex si manifesta di solito con una bolla nella zona intorno alle labbra, un’infezione virale generalmente innocua ma molto fastidiosa che tende a recidivare più volte all’anno. Per eliminarla esistono dei farmaci antivirali che, in poco tempo, risolvono il problema ma, se desiderate trattarlo con rimedi naturali, eccovi una semplice ricetta.
Herpes rimedi naturali
Sembrerà strano ma vi servirà un semplice spicchio di aglio; dovrete tritarlo finemente e posizionarlo sull’herpes, attendere dieci minuti e poi sciacquare con semplice acqua tiepida. Se avrete la costanza di ripetere l’operazione cinque volte nell’arco della giornata vedrete, come per magia, sparire l’herpes. In caso di herpes più estesi ripetete il giorno successivo. L’aglio ricco di minerali, calcio, fosforo, ferro ha la capacità di aiutare il nostro corpo a difendersi da solo.
Le proprietà dell’aglio
Contiene inoltre degli oli essenziali, l’allicina e molte vitamine che funzionano come dei veri e propri antibiotici. Non sottovalutate poi l’utilizzo dell’aglio per combattere diverse altre patologie: l’ipertensione, l’arteriosclerosi, il diabete, le malattie cardiache, il mal di testa, lo stress, la fatica, l’asma, la bronchite. L’aglio ha la straordinaria capacità di espellere le tossine dal nostro corpo; è capace di migliorare la circolazione e prevenire la trombosi.
Leggi anche: Labbro gonfio, rimedi