Un famoso nutrizionista americano, il Dott. Johnny Bauden, ha affermato che esistono degli ingredienti, in alcuni alimenti, capaci di rovinare silenziosamente il nostro metabolismo, provocando accumulo di grasso; questo sarebbe il motivo per ui alcuni di noi, pur mangiando più di altri, non ingrassano perchè si nutrono meglio e il loro sistema digerente funzione al massimo.
Un ingrediente incriminato è lo sciroppo di fruttosio, presente in un numero enorme di alimenti; si tratta di un ingrediente capace di stimolare il desiderio di cibo spingendo poi il nostro corpo a produrre più insulina con conseguente aumento di peso, specie nella zona addominale.
Il secondo ingrediente è il glutine, capace di distruggere il nostro sistema digestivo.
A dispetto di quanti affermano che per dimagrire basti semplicemente una forte forza di volontà, il Dr Bauden afferma invece che è necessario prendere dei provvedimenti più concreti.
Bisogna imparare a scegliere alimenti che non contengano le due componenti incriminate e privilegiare prodotti freschi, verdure, in particolare quelle a foglia verde. Iniziate con eliminare il grano durante la prima settimana poi provate a notare dei cambiamenti.
Fate sempre attenzione alle etichette sugli alimenti e, se per caso, compare lo sciroppo di fruttosio, desistete dall’acquistarlo.
Un’ultima raccomandazione riguarda un’abitudine fondamentale: quando vi mettete a tavola prendetevi il tempo necessario per masticare ed assaporare.