Giornata nazionale raccolta farmaco: aiutiamo chi non può curarsi

Il 9 febbraio si celebra, ormai da quattordici anni, la giornata del farmaco. L’iniziativa è stata realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus, in collaborazione con Federfarma e CDO Opere Sociali. In tutti questi anni sono stati raccolti più di 3.050.000 farmaci diversi , più o meno corrispondenti ad un valore economico di 20 milioni di euro.

I volontari, impegnati in questa giornata, sparsi in 95 province e 1200 comuni, si occuperanno di raccogliere i farmaci che decideremo di acquistare a favore di chi, per motivi economici, si vede costretto a rinunciare. Basterà andare in farmacia, informarsi su quali sono i farmaci che risultano, se non tra i più costosi, tra i più richiesti. Chi, per problemi economici non acquista un farmaco, infatti, molte volte si trova in difficoltà anche solo nel pagare il semplice ticket, per cui ogni forma di solidarietà sarà ben accetta.

Durante l’anno, poi, i 1.506 enti assistenziali convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico, si occuperanno di distribuire, gratuitamente, il materiale raccolto.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.