Facebook, arriva il pulsante “non mi piace”

Un’altra novità potrebbe approdare a breve sul social network più famoso del mondo: Facebook. Tra un paio di mesi oltre al famoso e più cliccato in assoluto “like” potrebbe comparire un altro tasto con la dicitura “DISLIKE”. Stando a quanto sostengono i sociologi, interpellati su quest’argomento, l’avvento di questa nuova opzione potrebbe essere deleterio e spiegano anche il perchè.


Il rischio maggiore sarebbe quello di innescare violenza seppur verbale nei soggetti più predisposti. Già negli Stati Uniti il fenomeno del cyberbullismo è una realtà che adesso potrebbe consolidarsi anche nel nostro paese.Facebook, arriva il pulsante "non mi piace"

In sostanza tra qualche mese sarà possibile premendo il tasto “dislike” far sapere a chi ha postato qualcosa che sia una frase, una foto o uno stato d’animo che non ci è gradito. Il rischio è quello che tutti i rapporti, ridotti ormai allo scambio di post, si inaspriscano sempre di più.

L’uso o, per meglio dire, l’abuso di questo social network è ormai sotto gli occhi di tutti. A nostro parere più che il tasto “dislike” forse sarebbe meglio introdurre la funzione “CHI SE NE IMPORTA”.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.