Esercizi per un viso sempre giovane

Forse non lo sapevate, ma anche il nostro viso, al pari del resto del corpo, necessita di fare degli esercizi per attenuare le fastidiose rughe di espressione, per favorire la circolazione e per avere, quindi, sempre un aspetto giovane e rilassato. Concediamoci 15 minuti al giorno, di sera o di mattina, l’importante è essere costanti.
Mettetevi di fronte ad uno specchio e cominciate:


Esercizi per un viso sempre giovane VISO E COLLO

1) inspirando profondamente, in posizione eretta e con le mani sui fianchi, spalancate gli occhi, portate la lingua all’esterno verso il mento e sorridete con le guance. Mantenete per pochi secondi questa posizione , poi rilassatevi. Vi servirà a fare uno stretching a viso e collo.
2) inspirate e spalancate la bocca al massimo, spingendo la mandibola verso il basso.
3) chiudete la bocca facendo in modo che il labbro inferiore sia sovrapposto a quello superiore e che spinga verso l’alto, poi sorridete al massimo verso le tempie. Alternate questi due esercizi per 5 volte.

BOCCA

1) aprite la bocca e infilateci dentro la punta degli indici tra il labbro inferiore e la gengiva e spingete all’infuori per un secondo. Rilassatevi e ripetete 25 volte.
2) Fate lo stesso esercizio con il labbro superiore.

GUANCE

1) sorridete spingendo le guance verso l’alto, opponete resistenza con le dita impedendo al labbro superiore di muoversi.
2) rilassate i muscoli. Con i pollici e gli indici afferrate le guance e tirate delicatamente la pelle con dei pizzichi.
3) ripetete l’esercizio pizzicando la pelle degli zigomi.

CONTORNO OCCHI, FRONTE E SOPRACCIGLIA

1) poggiate gli indici sotto le sopracciglia e i pollici sotto gli occhi e premete leggermente; spingete verso l’alto gli indici, verso il basso i pollici. In questa posizione aprite e chiudete lentamente gli occhi in modo tale da sentire tirare leggermente la pelle. Teneteli strizzati per qualche secondo. Ripetete 10 volte.
2) Ripetete lo stesso esercizio posizionando però i medi al centro di ogni sopracciglio e i pollici sulle tempie. Chiudete gli occhi, strizzateli forte poi riapriteli. Ripetere 10 volte.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.