Equazione matematica per calcolare la felicità

Una semplice formula matematica per calcolare la felicità: questo il risultato di una ricerca svolta dall’University College di Londra. Uno studio che dimostra come la felicità sia direttamente collegata alle aspettative che ognuno di noi ripone nella propria vita.

Ai partecipanti è stato chiesto, ripetutamente, di indicare quanto fossero felici ed in base alle loro risposte è stato cerato un modello computazionale capace di pesare la felicità attraverso l’utilizzo di una risonanza magnetica.Equazione matematica per calcolare la felicità

Questo modello è stato testato poi su 18420 persone che hanno utilizzato una app smartphone chiamata “il grande cervello”. L’equazione sembra aver funzionato, i ricercatori sono stati in grado di prevedere la felicità dei partecipanti, sia che a loro fosse stato promesso un premio in denaro che in soli punti virtuali.

I ricercatori erano partiti da un semplice concetto: “la vita è piena di aspettative” e si è scoperto che più sono basse più il livello di felicità sarà alto. Lo studio ha, in effetti, un fine molto più ampio e cioè quello di portare ad una nuova comprensione dei disturbi dell’umore e ideare, di conseguenza, metodi avanzati di trattamento.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.