Doppio mento rimedi

Uno degli inestetismi più comuni che accomuna sia il genere femminile che quello maschile è il doppio mento. Spesso chi lo possiede ha una predisposizione genetica, altre volte è causato da una perdita eccessiva di peso, altre ancora dal fatto che i muscoli di questa zona del corpo non vengono utilizzati abbastanza e, inivitabilmente con il passare del tempo tendono a perdere elasticità. Per rimediare la chirurgia estetica può essere d’aiuto ma comporta sempre dei disagi a livello fisico perchè lascia delle cicatrici evidenti oltre al fatto che si tratta di un intervento costoso. Ci sono degli esercizi semplici che si possono fare con costanza per rendere i muscoli del collo più tonici.

LA BOCCA: cercate di aprirla il più possibile spingendo fuori la lingua cercando di toccare il mento. Mantenete la posizione per 10 secondi e ripetete per 10 volte. Dovreste sentire lavorare i muscoli del mento e del collo.

LA TESTA: mettetevi in piedi con la testa ed il collo dritti. Sollevate il mento verso l’alto e atteggiate le labbra ad un bacio. Mantenete per 10 secondi e ripetete per 10 volte.Doppio mento rimedi

IL COLLO: mettetevi in piedi con la spalla dritta e ruotate la testa fino a toccare con il mento la spalla. Tenete per 10 secondi e ripetete dall’altro lato. Ripetete per 10 volte.

LE LABBRA: mettetevi in piedi con la spalla dritta, alzate la testa e atteggiate le labbra ad un broncio esagerato. Tenete per 10 secondi e ripetete per 10 volte.

LA PALLA DA TENNIS: stringete una pallina da tennis tra il mento ed il collo e premete più possibile. Tenete per 10 secondi e ripetete 10 volte.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.