Donne, come giudicano la loro età

Il marchio skincare di Lancome ha effettuato un sondaggio per capire come le donne giudicano il loro aspetto esteriore e se il loro giudizio corrisponde alla reale età anagrafica. Ecco cosa è emerso:

le donne intervistate hanno dichiarato, tutte, di giudicare se stesse prendendo in esame il loro volto e, a conti fatti, è emerso come quasi la maggior parte di loro si attribuisca almeno cinque anni di meno rispetto a quelli reali. Solo meno dell’1% ha abbinato il proprio volto all’effettiva età anagrafica. Circa il 50% delle intervistate si è dichiarata comunque preoccupata dell’immagine rimandata dallo specchio ed una su dieci ha ammesso tranquillamente di essere in ansia già dall’età di vent’anni.

Poche le coraggiose, poco meno di un terzo, che hanno dichiarato di accettare tranquillamente il passare del tempo con tutte le conseguenze che ne comporta, rughe comprese. La stragrande maggioranza, invece, non ci trova niente di male nell’adottare qualche rimedio per contenere l’invecchiamento o quantomeno per ritardarlo. Tra queste solo il 9% si è detto disponibile ad utilizzare qualsiasi metodo per contrastare i segni dell’invecchiamento.Donne, come giudicano la loro età

Alla domanda circa il loro comportamento quotidiano per prendersi cura di se stesse le risposte sono state più o meno simili: un matrimonio felice, una buona crema idratante, la fortuna di aver ereditato buoni geni, consumare almeno cinque porzioni di frutta e verdura al giorno. Non sono mancate altre idee quali circondarsi di persone giovani ed educate e consumare un bicchiere di vino a pasto.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.