Come disintossicarsi: programma completo

La maggior parte delle persone quando sente parlare di programma di disintossicazione lo traduce immediatamente in un senso di privazioni, sofferenze, che porteranno a sacrifici con tanto di debolezza, vertigini, sofferenza. Quando, poi, si decide di iniziare finalmente si pensa subito a finire presto e tornare a consumare ciò che si mangiava prima di aver iniziato.

Preparatevi a pensare in modo diverso. Vogliamo proporvi un programma completo, ricco di consigli che aiuteranno il vostro corpo a rimuovere le tossine a ringiovanire e a guarire. Non è previsto nessun tipo di digiuno o l’assunzione di soli liquidi. Potrete consumare cibi integrali attraverso al preparazione di gustose ricette che rimuoveranno immediatamente le tossine che avete accumulato durante l’inverno, ridurranno le infiammazioni croniche e vi aiuteranno a perdere peso senza sforzi eccessivi regalandovi un aspetto radioso e pulito.

Iniziate a porvi delle domande fondamentali: avete problemi di gonfiore, gas, eruttazione, indigestione, stipsi, diarrea o altri disturbi digestivi? Vi sentite sempre stanchi, nonostante la quantità di caffè che trangugiate durante il giorno? Avete difficoltà ad addormentarvi, a mantenere un sonno tranquillo? Siete costantemente stressati, depressi, ansiosi, o soffrite di sbalzi di umore? Avete sempre fame, a prescindere da quanto mangiate? Vi piacerebbe, infine, trovare finalmente un modo per sentirvi bene , per vivere in modo più rilassato? Se avete risposto di sì ad almeno due di queste domande siete capitati nel posto giusto! Mettetevi comodi e leggete con attenzione.

Partiamo da un presupposto: il corpo umano è stato progettato per guarire se stesso e per rigenerarsi,ma è anche vero che, se continuiamo a nutrirci di cibi di bassa qualità, e soprattutto tossici il nostro corpo non potrà lavorare al meglio. Ogni giorno siamo bombardati da tossine ambientali presenti nell’aria, nel cibo, nell’acqua che consumiamo, nei prodotti di pulizia che abitualmente utilizziamo sia in casa che sui luoghi di lavoro. Non dimentichiamo lo stress, l’ansia, la depressione che ogni giorno proviamo, per i più disparati motivi.

Decidere di iniziare un programma di disintossicazione significa rimuovere queste tossine dal corpo e dalla mente e regalare a noi stessi un p0′ di forza e di energia. L’alimentazione: è da qui che dobbiamo partire. Per fornire al nostro corpo le sostanze nutritive di cui ha veramente bisogno è necessario consumare, abitualmente, cibi integrali ricchi di fitonutrienti, antiossidanti, vitamine, minerali, aminoacidi, clorofilla, grassi sani e fibre. Gli alimenti maggiormente ricchi di questi principi attivi sono quelli vegetali che manterranno un equilibrio alcalino all’interno del nostro corpo. Iniziate ad introdurre nella vostra dieta i frullati verdi e le minestre di verdura.

L’unione di frutta e verdura libera nel nostro organismo i nutrimenti che favoriranno la naturale riparazione e rigenerazione. Le fibre sono un rimedio eccellente per rimuovere le tossine perchè favoriscono il movimento intestinale, aiutano e sostengono la disintossicazione del fegato, risanano l’apparato digerente e mantengono costante nel sangue il livello di zuccheri.

Ecco i passi necessari da compiere per attivare questo processo rigenerativo.

1) Sarà necessario, almeno 7- 14 giorni prima di iniziare il programma disintossicante, eliminare gli alimenti zuccherati, quelli che contengono edulcoranti artificiali, la farina bianca, l’alcol ed il caffè. Eliminando queste sostanze, farete la pulizia necessaria per iniziare il vostro programma

2) Uscite per una spesa consapevole e, per preparare la vostra dispensa, cercate di acquistare quanto più possibile cibo biologico, sia che si tratti di frutta, verdura, o cereali.

3) iniziate ad idratarvi: bevete acqua, tisane, centrifugati.

4) Evitate la stitichezza, assicuratevi movimenti intestinali regolari. Potete provare ad assumere integratori a base di magnesio o blandi lassativi a base di erbe che non danno assuefazione.

5) Quando fate la doccia, utilizzate un guanto di setola naturale prima di bagnarvi. Muovetelo dal basso verso l’alto, rimuoverete così la pelle morta e stimolerete il sistema linfatico, le ghiandole ed il sistema ormonale, migliorando così la disintossicazione.

6) Fate esercizio fisico; sarà un valido supporto al vostro nuovo programma. Sudare favorisce lo smaltimento delle tossine, stimola l’intestino, migliora la circolazione sanguigna, rilascia endorfine che forniscono benessere.

7) Cercate di eliminare lo stress. Rallentate i vostri ritmi, imponetevi, ogni giorno, di dedicare a voi stessi almeno trenta minuti: leggete, scrivete, ascoltate musica, fate meditazione.

8) Sostituite i soliti prodotti che utilizzate, sia per la pulizia della casa che della vostra persona, con marche biologiche sia che si tratti di shampoo, smalto, o detersivi per la casa.

9) Se potete, regalatevi di tanto in tanto, un massaggio o una sauna rigenerante.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.