In occasione del meeting Best 2015 appena tenutosi a Firenze è stata presentata la nuova pillola dell’amore, Avanafil, un prodotto italiano della nota azienda Menarini. Nell’ultimo anno si stima che ne siano state vendute 4000 al giorno. Perchè ha riscosso un così grande successo? Innanzitutto per la sua rapidità di azione, funziona infatti già dopo 15 minuti dall’assunzione.
Considerato che, solo in Italia, gli uomini che sono in cura per la disfunzione erettile sono circa un milione e mezzo, senza considerare coloro che pur avendo seri problemi non si rivolgono al medico per vergogna o timore, il nuovo farmaco è risultato il migliore in questo campo. La maggior parte degli uomini ha dichiarato di avere paura degli effetti collaterali dei farmaci fino ad oggi in commercio; in secondo luogo si ritengono insoddisfatti perchè spesso costretti a programmare un rapporto sessuale con largo anticipo, il che è in contraddizione con la natura del rapporto stesso che dovrebbe essere lasciato al caso e all’istinto.
Leggi questo articolo se vuoi saperne di più sulla sindrome di Turner
La nuova pillola italiana, Avanafil, è risultata molto ben tollerata e, nel dosaggio più alto, riesce a risolvere anche quei casi più gravi di disfunzione erettile senza provocare nessun effetto collaterale importante.
Così ha dichiarato Vincenzo Mirone segretario generale Siu: “Menarini da sempre investe molto nella ricerca ed è alleata del medico della sessualità nella cura delle patologie uro-andrologiche per la capacità di impatto sui bisogni non ancora soddisfatti del paziente”.