Dimagrire sbloccando il metabolismo

Molto spesso il primi sintomi di un metabolismo bloccato sono la stitichezza e un aumento della circonferenza del punto vita. In questi casi un valido aiuto è rappresentato da un’integrazione di iodio, di fibre, che ripulendo l’intestino, sgonfiano e fanno perdere peso.


Per sbloccare il metabolismo può risultare utile seguire questa dieta per una settimana. Tutti gli alimenti indicati non devono essere assunti contemporaneamente, bensì è necessario farli ruotare per variare anche i gusti durante la settimana.

COLAZIONE: una tazza di tè verde, con un cucchiaino di miele o succo d’acero, un vasetto di yogurt naturale, una galletta di riso, una tisana al finocchio, pane integrale con un velo di marmellata senza zucchero aggiunto.

SPUNTINO: una tazza di fragole condite con succo di limone,una pera e un vasetto di yogurt naturale,un kiwi.

PRANZO: pasta condita con pomodoro fresco e parmigiano,petto di pollo alla griglia accompagnato da verdure crude, riso integrale con verdure bollite, fagiolini lessi conditi con aglio e olio extravergine d’oliva, cous cous con gamberetti lessi. Accompagnare sempre il pranzo con una fetta di pane integrale.

MERENDA: frutta secca, mandorle, noci, nocciole, o frutta di stagione, uva, nespole, fragole, albicocche. Da evitare fichi e fioroni.

CENA: pesce spada all griglia accompagnato da verdure al vapore, pollo alla griglia condito con semi di finocchio, coriandolo, passati di verdure conditi con olio extravergine d’oliva e parmigiano grattugiato, tonno al naturale accompagnato da germogli di soia. Accompagnare anche la cena, sempre, con una fetta di pane integrale.
disturbi-alimentari
Ogni giorno è consigliabile assumere una tazzina di caffè verde, formidabile bruciagrassi.
Una ricetta con il kiwi che rimodella la figura: spuma dolce di kiwi.

Il kiwi è capace di riattivare intestino e tiroide grazie alla presenza di potassio, fosforo, calcio, ferro, rame e zinco. E’ un valido aiuto contro la stitichezza e, si sa, quando migliora l’evacuazione, immediatamente ci sentiamo più leggeri.

Frullate 150 gr di polpa di kiwi con 50 gr di ricotta e guarnire il composto con una fettina di limone. Ideale come dopo cena o come spezzafame.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.