Dimagrire la pancia con l’olio di Krill

Un nuovo studio ha dimostrato che l’olio di krill è un potente brucia-grassi.
Il krill è un crostaceo minuscolo presente nei mari dell’Antartico. Da esso si ricava un olio ricchissimo di Omega-3, Omega-6, Omega-9, vitamine A ed E, astaxantina e fosfolipidi.


Gli scienziati hanno scoperto che l’olio di Krill, grazie all’alta concentrazione di acidi grassi essenziali in forma di fosfolipidi, è in grado di modulare il metabolismo dei lipidi riducendo i trigliceridi ed il colesterolo presenti nel sangue, evitando i picchi glicemici che determinano un rallentamento del metabolismo e l’accumulo dell’adipe addominale.

Inoltre è anche un potentissimo antiossidante, tra i più potenti presenti in natura, grazie all’elevato contenuto di astaxantina, caroteinoide responsabile del tipico colore rossastro del krill. Questo componente rafforza il sistema immunitario, protegge la pelle dalle radiazioni solari, svolge un’azione antinfiammatoria ed anticancro.Dimagrire la pancia con l'olio di Krill

E’ in grado inoltre di tenere sotto controllo la pressione sanguigna grazie all’azione emulsionante svolta dagli acidi grassi sul sistema cardio-vascolare. La presenza di Vitamina E e A garantiscono la buona salute dell’apparato osseo preservandolo dall’invecchiamento.

Gli acidi grassi sono anche in grado di intervenire sul sistema nervoso, tenendo sotto controllo gli sbalzi di umore, è infatti considerato un ottimo coadiuvante nella cura di patologie psichiche come schizofrenia o disturbo bipolare.

Grazie alle proprietà infiammatorie è capace di combattere l’acne.
L’estratto di olio di krill è disponibile sotto forma di perline in tutte le erboristerie, in molti ipermercati ed è facilmente acquistabile in internet.

E’ importante assumerlo prima dei pasti, insieme a molta acqua naturale o con del latte di soia, in questo modo aumenteremo il senso di sazietà e sentiremo meno appetito.

Una sola capsula al giorno di olio di Krill antartico da 500 mg, sarà sufficiente a ridurre il grasso addominale ed il colesterolo presente nel sangue.

Ricordate di conservarlo in un luogo fresco, lontano da fonti di calore.
Prima di assumerlo sentite sente prima il parere del vostro medico, e comunque ricordate che il suo consumo è sconsigliato nel caso in cui si stiano assumendo dei farmaci anticoagulanti o antipiastrinici in quanto potrebbe inficiarne l’efficacia.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.