Dimagrire la pancia, come eliminare il grasso

Se il vostro pensiero assillante è quello di perdere il grasso sulla pancia, prima di adottare misure estreme, assumere pillole bruciagrasso, qualche volta pericolose se non naturali, dovreste fare in modo di adottare metodi naturali. Ci sono dei comportamenti che , se seguiti con costanza e impegno, vi daranno qualche possibilità in più di vincere la vostra personale battaglia.

1) Bevete più acqua: si tratta del metodo più semplice che non richiede uno sforzo eccessivo. La maggior parte di noi non beve abbastanza acqua durante il giorno. Se imparassimo ad idratarci a dovere, ci sarebbe meno obesità, meno problemi digestivi, e sempre più persone attive e vigili durante la giornata.

2) Non concentratevi solo sul grasso in eccesso sulla pancia. Se in questa zona è più evidente non vuol dire che non abbiate bisogno di perdere qualche chilo in tutto il corpo. Calcolate la percentuale di grasso corporeo e considerate che, perdendo circa il 20% del totale, diminuirà anche quello sull’addome.

3) Dormite di più: la scienza ha ripetutamente dimostrato come ci sia un legame profondo tra sonno e meno grasso sulla pancia.
Quando si è meno stressati ci si sveglia più riposati e con le energie giuste per affrontare la giornata. Il nostro corpo, durante il riposo notturno, è capace di guarire se stesso. Dormire è paradossalmente la cosa più facile ma, nello stesso tempo più complicata, da mettere in pratica. Cercare di dormire di più rappresenta la nostra vera sfida quoidiana. Molti però non riescono ad andare a letto prima delle 11 di sera e questo non giova alla salute.

4) Fate esercizio aerobico: lavorate duramente per circa un minuto poi praticate esercizi a bassa intensità. Si pensa, di solito, che praticando 40 minuti, per esempio, di cyclette al giorno si riescano a bruciare molti grassi; in realtà basterebbero solo 10 minuti ad alta intensità per ottenere maggiori benefici. Bisogna però imparare a sfruttare al massimo quei 10 minuti: munitevi di un cardiofrequenzimetro misurate il vostro battito: tenetelo alto per 10 minuti poi riportatelo a livelli normali.

5) Esiste un legame tra grasso sulla pancia e carenza di vitamine, in particolare la vitamina D, chiamata spesso “la vitamina della felicità “.
Sentirsi bene è la chiave per perdere qualsiasi tipo di grasso. Esponetevi di più alla luce solare in modo che il vostro corpo potrà fare rifornimento di questa preziosa sostanza.
Cercate di alimentavi con cibi ad alto contenuto di vitamnina C e vitamina E. La vostra fonte preferita dovrebbero essere gli alimenti ma, se necessario, assumete integratori specifici.

6) I grassi sono sempre stati etichettati come i nostri peggiori nemici; il nostro corpo, però, ha assoluta necessità di grassi sani, che gli permetteranno di bruciare il grasso corporeo. Ottime fonti sono l’avocado, l’olio di oliva, il salmone, il burro di arachidi. Non abbiate paura di consumarli giornalmente vi daranno una mano ad eliminare il grasso sulla pancia.

7) Eliminate dalla vostra dieta tutto il cibo spazzatura, limitate le ore spese davanti alla tv, al pc, assicuratevi si svolgere una discreta attività quotidiana. In definitiva, state lontani dalle grandi porzioni a tavola, da stili di vita troppo sedentari, da alti livelli di stress, dalle tonnellate di inquinamento presenti in molte grandi città,. Nutritevi di frutta e verdura, entrate in contatto con il vostro io interiore. Non è un consiglio su come diventare santi ma solo un monito a staccare la spina di tanto in tanto e noterete come uno stile nuovo di vita gioverà alla vostra figura.

8) Fate fuori l’alcol pieno di zucchero e , si sa, lo zucchero porta al grasso. Si dice spesso che un bicchierino al giorno aiuti a rilassarsi ma nessuno dice che produce un effetto cumulativo nel nostro corpo che inevitabilmente poi si ferma tutto sulla pancia.

9) Bevete tisane; le spezie utilizzate per prepararle accelerano il metabolismo, puliscono i nostri organi interni, riducono lo stress. Il tè verde, in particolare l’estratto di tè verde, ricco di EGCG, un tipo di catechina ritenuta ad oggi il più potente antiossidante. Tutto ciò che contribuisce a calmare il nostro corpo ci aiuta a perdere grasso. Imparate a sostituire le bibite, i succhi di frutta , le bevande che abitualmente consumate durante il giorno, con le più diverse tisane e assisterete ad un notevole miglioramento.

10) Siate costanti: il grasso sulla pancia ha il sopravvento quando rinunciamo a sbarazzarcene. Se trascurato, il problema non potrà che peggiorare. Un passo alla volta, ma fatto ogni giorno, vi porterà a risultati sorprendenti.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.