Dimagrire, i pericoli in rete

Nella corsa quotidiana per raggiungere il peso forma e perdere qualche chilo di troppo che proprio ci da fastidio, è facile incorrere in prodotti pericolosi. Un po’ perchè non ne conosciamo l’effettiva provenienza o composizione, un po’ perchè ce li propongono come prodotti miracolosi, capaci di farci diventare tutti dei figurini.


Vogliamo offrire un aiuto concreto per capirci qualcosa in più e per evitare conseguenze in alcuni casi anche fatali. Abbiamo sentito parlare molto spesso del CAFFE’ VERDE, una sostanza del tutto naturale, che funziona come un autentico bruciagrassi, in quanto contiene un elemento che accelera il nostro metabolismo e ci da una mano a dimagrire: l’acido clorogenico.

Ma in rete esiste un prodotto che, se anche dovesse richiamare alla mente il caffè verde, non ha niente in comune. Stiamo parlando del PURE CAFFEINE 200 MG. Comunemente chiamato “integratore bruciagrassi” è commercializzato dalla Società tedesca D-HACKS-LABORATORIES. Questo farmaco si è constatato contenere 296 mg di DNP, una sostanza fortemente tossica tanto che, prima in Germania e poi in Italia ne è stata vietata la vendita. La dose letale di questo farmaco, illegale, va da 1000 a 3000 mg.

Questo prodotto ne contiene 296; quindi prendere anche dieci compresse risulta fatale. Altro esempio è rappresentato dal Reductil, anch’esso ritirato dal commercio o Acomplia che oltre al dimagrimento promette di liberare definitivamente dal vizio del fumo. L’ultimo in termini di pericolosità è il xenical, vendibile solo dopo prescrizione medica, ma che in rete, sborsando 100 euro, è facilmente reperibile.Dimagrire, i pericoli in rete

A parte casi di decessi, perarltro avvenuti, dopo l’assunzione di questi farmaci, se tutto va bene si va incontro a depressione, nausea, incontinenza, episodi cardiovascolari. Prima di navigare in rete cercando una sostanza miracolosa e soprattutto artificiale, proviamo innanzitutto, a mangiare di meno, poi a muoverci di più ed infine ad affidarci alla natura e a ciò che ci offre.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.