Il consiglio che vogliamo darvi per dimagrire si discosta un po’ da tutti gli altri che forse vi sarà capitato di leggere. Generalmente l’idea è quella di affamarsi e digiunare. Noi vogliamo proporvi invece di provare a perdere peso iniziando, a prima mattina, con un frullato di proteine. Abbiamo perso spunto da recenti studi scientifici che assicurano che “un pasto liquido al giorno assicura una significativa perdita di peso e migliora i fattori di rischio legati al sovrappeso”.
Saranno sufficienti solo cinque minuti per prepararlo, vi fornirà tutti i nutrienti necessari per mantenervi pieni, concentrati e riuscirete a bruciare i grassi per ore, allontanando la voglia di mangiare. Fare una colazione sostanziosa aiuta a impostare un buon tono metabolico. Un frullato di proteine stabilizza i livelli di zucchero nel sangue, riduce la produzione di grelina, l’ormone della fame.
Pensateci un attimo prima di dire che non fa per voi e considerate che bere una tazza di latte al bar e magari un cornetto alzerà il livello di insulina e a metà mattinata vi ritroverete ad avere voglia di dolce oltre ad una gran fame. Non indicate come scusa il tempo perchè ci vuole davvero poco ad inserire tutti gli ingredienti nel frullatore.
Preparato correttamente un frullato di proteine fornisce una ottima fonte di grassi sani, fibre, antiossidanti, Siete liberi di improvvisare e di assecondare il vostro gusto. Noi ci limitiamo a farvi un esempio su tutti.
Procuratevi 1/2 tazza di frutti di bosco congelati, un avocado, indispensabile per donare cremosità al composto, un po’ di verdura a foglia verde, 2 cucchiai di semi di lino, un po’ di latte di mandorla o di cocco, non zuccherato.