Come dimagrire: nove alimenti magici

Ci risiamo. Ci guardiamo allo specchio e la prima cosa che notiamo è una pelle dal colorito spento, i nostri pantaloni preferiti o la gonna acquistata solo pochi mesi fa non ne vogliono proprio sapere di allacciarsi! Tutta colpa di quei due o tre chili in più accumulati durante le feste.

Spesso la colpa è solo di un po’ di ritenzione idrica nei tessuti specie se abbiamo abusato di dolci o di alimenti ricchi di sale. La soluzione c’è e ce la offrono nove alimenti che, se introdotti con costanza nella nostra dieta, ci faranno ritornare presto in forma.

ACQUA: bevila lontano dai pasti, aiuterà i reni ad eliminare le tossine in eccesso e, se bevuta tiepida, stimolerà un intestino un po’ impigrito. Se poi ci aggiungeremo qualche goccia di limone non solo ne beneficerà il sapore ma faremo scorta di vitamina C.

ANANAS: ricca di sali minerali e vitamine, contiene una buona quantità di fibre, acqua e bromelina, un enzima capace di facilitare la digestione, di stimolare la diuresi e di agire come antinfiammatorio.

TE VERDE: è un tè non fermentato con un basso contenuto di caffeina e teina, ricco di antiossidanti.
Non altera il sistema nervoso pur avendo un forte potere disintossicante.

YOGURT: meglio scremato o, a seconda dei gusti, arricchito con della frutta.
Ricco di fermenti lattici, ristabilisce il normale equilibrio della flora intestinale.

CEREALI: scegli tra fiochi d’avena, riso, mais rigorosamente senza zucchero. Ricchi di vitamina E e di fibre che donano una sensazione di sazietà, aiutando l’intestino a lavorare meglio.

ZUPPE DI VERDURE: 50 gr al giorno di legumi secchi ti assicurano il giusto apporto di energia e proteine.

VERDURE LESSE: zucchine, finocchi, cipolle, contengono molta acqua e purificano l’organismo.

SALMONE: si tratta di un tipo di pesce in assoluto più ricco di acidi grassi Omega3; abbassa il livello di colesterolo e trigliceridi nel sangue.

UOVA SODE: indispensabili per la digestione dei grassi, stimolano la concentrazione della bile.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.