Dimagrire con gli snack dietetici e con i cibi freschi

Per chi lavora tutto il giorno fuori casa è davvero difficile rinunciare allo spuntino di metà mattinata o all’aperitivo al bar insieme ai colleghi.
Il problema è che questi alimenti nascondono tantissime insidie e calorie.

Nonostante, quindi, i nostri sforzi di contenerci poi a tavola, assumerli giornalmente vanifica tutte le nostre fatiche.
Gli snack al formaggio, le patatine, le olive, sembrano innocui ma, anche in piccole quantità, ci fanno inevitabilmente ingrassare.

Proviamo a trovare delle alternative più sane che non ci facciano diventare asociali e rinunciare alle occasioni di incontro.
Il formaggio fresco, per esempio, è un’ottima alternativa al parmigiano.

E’ meno energetico e possiede in misura più concentrata, tutte le qualità del latte.Dimagrire con gli snack dietetici e con i cibi freschi
Al posto dei salatini (ogni 100 gr 500 calorie) si può ordinare del semplice pane tostato magari insieme del pomodoro fresco.
Se durante il lavoro abbiamo bisogno di sgranocchiare qualcosa, possiamo portarci da casa dei pezzettini di mela. Faremo scorta di antiossidanti e otteremo un effetto diuretico che ci aiuterà a tenere sotto controllo la cellulite.

In primavera ed estate c’è solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda la frutta.
Se siamo un pò stressati, o predisposti alle allergie, basterà consumare a metà mattinata qualche ciliegia, ricca di flavonoidi, antiossidanti e diuretici. A pranzo rimaniamo in ufficio? Proviamo a consumare del tacchino arrosto, povero di grassi, ricco di ferro, magari accompagnato da pomodori ciliegino.
In questo modo ci assicureremo una scorta di magnesio,potassio e vitamine C ed E.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.