Dimagrire con gli agrumi

Consumare quotidianamente agrumi significa fare scorta di vitamina C, una sostanza essenziale per aumentare l’adrenalina e la noradrenalina nel cervello. Gli agrumi sono degli antiossidanti che ci proteggono dall’insorgenza di numerose malattie oltre che capaci di rafforzare il nostro sistema immunitario.


Gli agrumi sono anche un ottimo alleato per perdere peso in maniera sana ed equilibrata; consumare tre agrumi al giorno ci darà la possibilità di perdere anche 3 chili in un mese. L’importante è alternare le varietà.

Vediamo qualche esempio pratico:
Dimagrire con gli agrumi
L’ARANCIA (citrus sinesis): bere ogni giorno una spremuta di arancia aiuterà le cellule di grasso, gli adipociti, a rimanere piccoli, grazie alla presenza di antociani, quelle sostanze che conferiscono il colore alla frutta e alla verdura.

IL MANDARINO (citrus reticulata): oltre ad essere saporiti, contengono nella parte bianca della buccia che sbagliando quasi sempre eliminiamo, la nobiletina, una sostanza capace di controllare il peso corporeo e, in più, di proteggere il nostro apparato cardiocircolatorio

IL POMPELMO (citrus maxima): ha la grandissima capacità di abbassare il livello di insulina, che, oltre a regolare i valori di zucchero nel sangue, attenuano il senso di fame. Un pompelmo al giorno previene il diabete e soprattutto fa dimagrire.

IL LIME (citrus aurantifolia) : tonico, diuretico, rinfrescante è un potente bruciagrassi, favorisce la digestione, migliora la circolazione, contrasta la ritenzione idrica e quindi riduce la cellulite.

IL POMPELMO ROSA (citrus maxima): utilissimo per tutte le donne che hanno superato i 40 anni in quanto capace di riattivare il metabolismo. Possiede le stesse caratteristiche del pompelmo giallo ed, in più, è ricco di licopene, un potente bruciagrassi.

IL MAPO (citrus tangelo): si tratta di un incrocio tra mandarino e pompelmo, ha un sapore un po’ amaro e, racchiudendo entrambe le caratteristiche dei due agrumi, ha un effetto potenziato nei confronti della cellulite.

IL MANDARANCIO (citrus reticulata e citrus nobilis): ricco di magnesio e potassio è un potente reidratante, utile nel combattere la fame nervosa e nel favorire la diuresi.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.