Dimagrire accelerando il metabolismo: i segreti

Volete dimagrire o mantenere il vostro peso ideale facendo un grosso favore a voi stessi? Seguite questi consigli:

1) mangiate 5-6 pasti al giorno che comprendano proteine magre come il formaggio a basso contenuto di grassi, fagioli, pollo, pesce, burro di arachidi. Manderete su di giri il vostro metabolismo e sarete sazi tutto il giorno. Le proteine hanno un elevato effetto termico, il vostro corpo brucerà dunque più calorie.

2) Bevete tè verde, stando ben lontani invece da bevande gassate, alcol e bevande caloriche. Non solo vi abbandonerà la sensazione di gonfiore e stanchezza ma inizierete a dimagrire. Secondo alcuni per ottenere i risultati migliori bisognerebbe berne almeno tre tazze al giorno, la quantità necessaria per aumentare il vostro metabolismo del 10%.

3) Non sottovalutate l’importanza di qualche ora di palestra: i macchinari moderni sono ottimi alleati per costruire muscoli magri che vi aiuteranno a far decollare il vostro metabolismo.
Parlate con un esperto e fatevi consigliare un allenamento che dovrete però mantenere costante.Dimagrire accelerando il metabolismo segreti

4) Fate scorta di salmone, ricco di proteine e grassi sani.Il salmone è l’ideale per bruciare i grassi e la presenza di Omega3 contribuirà a rendere il vostro metabolismo più efficiente, rallentando la digestione e impedendovi di mangiare di continuo.

5) Utilizzate l’olio di oliva: che ci crediate o meno l’olio favorisce la perdita di peso: si tratta di un grasso sano che aiuta a bruciare i grassi in eccesso. Non dimenticate di aggiungere all’olio le fibre che si legheranno ai grassi eliminandoli più facilmente.

6) State lontani dal cibo spazzatura, dagli zuccheri raffinati, dai succhi di frutta: la loro assunzione favorisce l’aumento di grasso.

7) Stagionalmente seguite un programma di disintossicazione, un modo efficace di accelerare il metabolismo. Evitate però le diete detox estreme che fanno più male che bene.

8) Bevete, bevete e bevete! L’acqua è il vsotro miglior alleato. Un corpo disidratato rallenta il metabolismo, aumenta la sensazione di fame e la debolezza.

9) Non dimenticatevi dei limoni, aiutano sia il metabolismo che l’intestino. Appena svegli, bevete un bicchiere di acqua tiepida con succo di limone.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.