Dieta per la sindrome metabolica

Per combattere la sindrome metabolica è necessario partire dall’alimentazione, iniziare ad assumere alimenti di qualità, il pesce, il pollo, le uova, le verdure ed evitare gli ” amidi vuoti”, il pane, la pasta, gli alimenti zuccherati. Riuscirete così a stabilizzare il livello di zuccheri nel sangue e l’insulina. Le uova, se consumate al mattino, vi doneranno un senso di sazietà che vi accompagnerà fino a pranzo. Provate a seguire queste piccole indicazioni, ne ricaverete un senso generale di benessere che non vi deluderà. Il programma che vi proponiamo, una dieta per la sindrome metabolica, potrà sembrarvi un tantino forzato, specie per quanto riguarda la prima colazione, ma con un po’ di buona volontà, vi accorgerete che è molto facile da seguire.
La sindrome metabolica è una malattia nutrizionale per cui cambiare drasticamente le nostre cattive abitudini darà risultati apprezzabili anche se, ci rendiamo conto, che la sfida più grande consisterà nel forzare la nostra volontà. Fate un passo alla volta e nel giro di poche settimane noterete grandi cambiamenti.

ESEMPI DI DIETA PER LA SINDROME METABOLICA PER TRE GIORNI:

PRIMO GIORNO:

COLAZIONE: una frittata composta da due uova, funghi e peperoni, mirtilli o kiwi, tè verde.
PRANZO: petto di pollo alla griglia, verdure al vapore, tè verde.
CENA: salmone condito con basilico e origano in padella o al forno, verdure crude con aglio, olio di oliva e un pugnetto di riso lesso. Acqua aromatizzata al lime.Dieta per la sindrome metabolica

SECONDO GIORNO:

COLAZIONE: uova strapazzate con dadini di tacchino, scalogno. Qualche castagna, una fetta di melone, tè alla menta o camomilla.
PRANZO: insalata di tonno, lattuga, pomodorini, cetrioli, tè verde
CENA: petto di pollo al forno condito con solo aglio, rosmarino, sale, insalata di funghi e spinaci, acqua con aggiunta di succo di limone e stevia.

TERZO GIORNO:

COLAZIONE: piadina integrale con due uova strapazzate e formaggio fresco, uno yogurt naturale con lamponi, un caffè senza zucchero.
PRANZO: insalata di pollo e verdure crude, tè verde.
CENA: gamberetti lessi conditi con olio extravergine d’oliva, asparagi conditi con cipolla e salvia, una tazza di riso integrale lesso, acqua aromatizzata al limone.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.