Dieta per ogni tipo di fisico

Ognuno di noi è fatto a modo suo e tende ad accumulare grasso in parti diverse del corpo. Le diete, per questo motivo, non sono sempre tutte efficaci; dovrebbero infatti essere diverse a seconda della nostra conformazione fisica per dare i risultati migliori.
Le donne, ma in verità anche qualche esponente del sesso maschile, generalmente si distinguono in tre diverse tipologie di fisico: a mela, a pera, a clessidra.

LA MELA: i soggetti che possiedono un corpo a forma di mela tendono ad accumulare grasso e quindi centimetri intorno alla vita. Questa potrebbe essere una dieta adatta a questo tipo di fisico: la giornata dovrebbe iniziare con il consumo di frutta fresca, bisognerebbe ridurre al minimo il consumo di grassi animali, aumentare il consumo di alimenti ricchi di cellulosa come i cereali e i legumi e bere molto. Le tisane e l’acqua. Di tanto in tanto un tè allo zenzero favorirà una sana disintossicazione. Non fate mancare dalla vostra tavola il pesce, la soia, le noci.

LA PERA: chi possiede questo tipo di fisico di solito ha una vita piuttosto stretta contro delle spalle e una testa più grande. Ecco qualche consiglio per ridurre la parte inferiore del corpo. Consumate pesce, riso, frutti di mare, formaggio magro, pane integrale. Bisognerebbe evitare qualsiasi tipo di grassi. Il succo di pomodoro si rivela sempre un ottimo alleato utile a velocizzare il metabolismo. Dovreste evitare invece gli alimenti ricchi di amido e quindi i fagioli, le patate. Andrà bene invece qualsiasi tipo di frutta anche sotto forma di succo.

LA CLESSIDRA: si tratta della costituzione migliore in assoluto. Di contro chi possiede questo tipo di fisico tende ad ingrassare facilmente ma ha dalla propria parte delle proporzioni quasi ideali. Consumate cibi ricchi di proteine, carne senza grassi, verdura cruda o al vapore, uova e latte scremato. La frutta secca per voi è l’ideale insieme alla frutta fresca in modo particolare l’avocado.