Dieta per articolazioni sane

Chi soffre di dolori articolari, alla schiena, alle gambe, al collo provocati da una vita sedentaria, dallo stare seduti tante ore al pc o alla scrivania, potrà trovare giovamento nel consumare questa ricetta rubata a medici militari che in soli sette giorni è capace di donare immediato benessere. Dovrete procurarvi 150 gr di gelatina alimentare che sarà sufficiente per un intero mese. La sera mescolate 5 gr di gelatina, pari a due cucchiaini rasi, in un quarto di tazza di acqua fredda, mescolate e fate riposare fino al mattino successivo. Durante la notte la gelatina si gonfierà aumentando il suo volume.

A stomaco vuoto, al mattino, bevete il composto, se volete aggiungendolo ad un vasetto di yogurt naturale. La gelatina sarà in grado di lubrificare le articolazioni, senza provocare gli effetti collaterali dei farmaci chimici di solito prescritti per questi disturbi.
Ma perchè la gelatina funziona e cosa è capace di provocare nel nostro corpo? La gelatina è un prodotto di origine animale che si ottiene dal tessuto connettivo dei bovini, dai tendini, dalle ossa, dalla cartilagine, ricca di due aminoacidi, la prolina e l’idrossiprolina, che aiutano a recuperare la salute del tessuto connettivo.

La gelatina rafforza le articolazioni ed il muscolo cardiaco, migliora il metabolismo, aumenta la funzione mentale, dona alla pelle elasticità, rallenta l’insorgenza di osteoporosi e osteoartrite, rafforza i tendini ed i legamenti, migliora la struttura dei capelli e delle unghie. Dopo una settimana già noterete notevoli miglioramenti. Il consiglio è di essere costanti per un mese di fila e di ripetere il trattamento ogni sei mesi.