Con questo tipo di dieta è possibile perdere circa tre chili in un mese senza morire di fame e soprattutto si riuscirà a depurare l’organismo ed eliminare grassi e sostanze di cui il nostro corpo non necessita.
Alla base ci sono due ricette che non dovranno mai mancare nè a pranzo nè a cena.
BRODO DEPURATIVO:
INGREDIENTI: DUE LITRI E MEZZO DI ACQUA, MEZZO CHILO DI CIPOLLE, QUATTRO GAMBI DI SEDANO, UN PO’ DI PREZZEMOLO
Fate bollire tutte le verdure per circa mezz’ora, scolate e bevete una o due tazze prima di pranzo e cena, unendo prima il succo di mezzo limone.
ZUPPA DI CIPOLLA:
INGREDIENTI: DUE LITRI E MEZZO DI ACQUA, UN CHILO DI CIPOLLE, TRE PORRI, DUE GAMBI DI SEDANO.
Fate bollire tutte le verdure per 20 minuti e frullate. Bere una tazza a pranzo e a cena aggiungendo magari noce moscata, pepe e sale.
Ogni giorno, poi, il menù dovrà prevedere il consumo di almeno un frutto da scegliere tra kiwi, mela, fragole e melone.
verdura lessa, fagiolini, spinaci, bietole, cetrioli, conditi solo con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva. Una volta a settimana è concesso un piatto di pasta condita con pomodoro fresco e olio extravergine d’oliva. La cena potrà includere pesce o pollo e tacchino, cucinati esclusivamente alla piastra. Prima di dormire una tisana al finocchio o alla melissa o a scelta un pezzo di ananas appena prima di andare a letto.
L’importante è consumare tanta acqua, non assumere bevande gassate nè alcoliche, svolgere una qualsiasi attività sportiva, va bene anche una semplice passeggiata a passo svelto, per almeno trenta minuti al giorno.