Dieta bikini: programma giorno per giorno

on l’avvicinarsi dell’estate molte donne cominciano a preoccuparsi dell’aspetto che avrà il proprio corpo in costume da bagno e molte rinunciano già preventivamente all’ambitissimo bikini. Qui di seguito troverete alcuni consigli che consistono in piccoli aggiustamenti giornalieri che, se mantenuti nel tempo, consentiranno di acquisire una figura più snella ed eliminare gonfiori antiestetici.

Domenica

Eliminate i cibi preconfezionati

Il loro utilizzo è molto comodo soprattutto per chi lavora ed ha poco tempo da dedicare alla spesa ed alla cucina, ma questi cibi spesso forniscono all’organismo più grassi di quanto esso necessiti. Inoltre se tra gli ingredienti notate parole sconosciute tenete lontano da voi quel cibo.

LunedìDieta bikini: programma giorno per giorno

Eliminate gli alcolici

I drink alcolici non solo sono ipercalorici e deidratanti ma uno studio ha dimostrato che le donne che bevono alcolici sono portate ad accompagnare il loro consumo con stuzzichini ipercalorici.

Martedì

Assumete fibre

Si potrebbe essere tentati di eliminare completamente i carboidrati dalla nostra tavola, ma facciamo attenzione a non dimenticare le fibre che oltretutto forniscono un senso di sazietà che aiuta a tenere sotto controllo il nostro appetito.
Aggiungete dei semi di lino nel vostro yogurt o aggiungete qualche mandorla sbucciata alle vostre insalate.
In alternativa alla pasta si consiglia di consumare orzo, riso integrale e quinoa.

Mercoledì

Aumenta il tuo metabolismo

Mangiare spesso durante il giorno aiuta ad innalzare il metabolismo e di conseguenza a bruciare un maggior numero di calorie. Cercate di intervallare i vostri pasti principali con dei piccoli spuntini di circa 100-150 calorie ciascuno.

Giovedì

Eliminate i gonfiori

Broccoli, cipolle e peperoni causano gonfiori. Consumate piuttosto cibi vegetali ricchi di acqua come cocomeri, spinaci, e asparagi e frutta ricca di potassio come banane e arance che aiutano ad eliminare la ritenzione idrica.

Venerdì

Depurate il vostro corpo

Le cellule mantengono acqua al loro interno quando non ne ricevono abbastanza. Cerchiamo di bere dai due ai tre litri di acqua al giorno. Sorseggiatela lentamente e l’acqua entrerà nel flusso sanguigno raggiungendo ogni parte del corpo piuttosto che essere direttamente filtrata attraverso il fegato ed essere espulsa tramite la minzione.

Sabato

Siate amici delle proteine

Una colazione ricca di proteine sarà molto salutare e vi aiuterà a sentirvi più sazie durante la prima parte della giornata. Inoltre consumando un piccolo spuntino un paio di ore prima del pranzo acquisirete un livello di sazietà tale che vi permetterà di evitare agevolmente di assumere tante calorie durante il pranzo.