La dieta anti-age, concepita per una settimana, in realtà, può tranquillamente diventare una abitudine alimentare.Contiene infatti tutti gli alimenti necessari alla nostra salute e ci permetterà di perdere peso e disintossicarci.
Le regole da seguire sono poche e semplici e dovrebbero diventare una sana abitudine per sempre.
Di cosa si tratta: bisogna aumentare considerevolmente il consumo di cereali, meglio se integrali, e di legumi. La frutta e la verdura non devono mai mancare dalla tavola, scegliendo quelle che ogni stagione offre. Imparare a condire gli alimenti con le erbe aromatiche è fondamentale perchè apportano notevoli quantità di antiossidanti.
Per condire, solo olio extravergine d’oliva.Cuocere solo al vapore, evitare tassativamente le fritture.Carne e pesce solo alla griglia.
Ultimo, ma non meno importante, accorgimento, abbinare una sana alimentazione a del sano e costante movimento.
PROGRAMMA SETTIMANALE
A colazione alternare del succo di mirtillo o melograno ad uno yogurt con cereali o in alternativa ad un bicchiere di latte di soia e qualche biscotto.
Per gli spuntini preferire sempre yogurt, barrette ai cereali o succo di frutti rossi.
A pranzo, alternare riso integrale condito con pomodoro fresco e olio extravergine d’oliva,bresaola con rucola fresca, minestrone con verdure di stagione, pesce o carne da cuocere rigorosamente a vapore, o primi piatti di legumi.
L’uso delle verdure, cotte o crude, non ha limitazioni così come i condimenti di erbe aromatiche.
Per la cena saranno da preferire piatti a base di pasta integrale o riso nero condito con verdure, seguite quasi sempre da barbabietole, crema di piselli, broccoli al vapore, peperoni grigliati, insalata di rucola e crescione.
Ognuno può distribuire questi alimenti in base ai propri gusti e alle proprie possibilità in termini di tempo; l’importante è non dimenticarsi mai le semplici regole.